Cronache

Avellino, tentano di evadere dal carcere con lenzuola calate dalla finestra

Il piano è stato sventato dai secondini, che, insospettiti dagli atteggiamenti dei malviventi, hanno ispezionato la cella impedendo ai tre di fuggire

Avellino, tentano di evadere dal carcere con lenzuola calate dalla finestra

Il tentativo di evasione è stato bloccato all’ultimo momento dagli agenti della polizia penitenziaria di Ariano Irpino, nell’Avellinese. Tre detenuti del carcere avevano calato delle lenzuola dalle finestre con le sbarre segate ed erano pronti a scendere giù. Il piano è stato sventato dai secondini, che, insospettiti dagli atteggiamenti dei malviventi, hanno ispezionato la cella impedendo ai tre di fuggire.

Si tratta di un cittadino di origine africana, uno di origine rumena e infine di un omicida salernitano con una lunghissima pena definitiva da scontare. L’episodio è stato raccontato dal Sappe, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria. Gli agenti hanno trovato un coltello rudimentale e un telefono cellulare, entrambi sequestrati.

Il tentativo di fuga dei tre detenuti di Ariano Irpino ricorda quello messo in atto da Robert Lisowski, il polacco evaso da Poggioreale lo scorso 25 agosto proprio calando un lenzuolo dal muro di cinta e poi catturato dopo poco più di trentasei ore nel Borgo Loreto di Napoli.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti