Scoppia lo scandalo nel piccolo Comune di Biassono, 12mila abitanti in provincia di Monza e Brianza. Tutto per un video che ritrae alcuni vigili urbani seminudi che ballano nei locali del comando della Polizia municipale. Le foto imbarazzanti sono state pubblicate la scorsa settimana dal giornale locale "Il Cittadino". Il caso è "scoppiato" dopo la denuncia di un cittadino, che ha raccontato la storia ai cronisti dopo che già aveva segnalato quelle stranezze ai carabinieri. L'informatore ha fornito al giornalele "prove" di quanto affermato, con tanto di video e foto. La vicenda è subito diventata un "caso politico", con la convocazione (per oggi) di un consiglio comunale straordinario.
Qualcuno potrà osservare: che male c'è a organizzare qualche festicciola? Certo, nulla di male. Ma farlo in certi luoghi sicuramente non è normale. E mettersi a ballare seminudi sulla scrivania è più consono a un locale da striptease che ad un ufficio pubblico.
Tra le foto delle festicciole dei vigili c'è n'è un'altra che fa riflettere: si vede una tavolata con diversa carne e salumi. Sopra a uno dei piatti qualcuno (un agente?) punta la pistola contro la carne. Non si sa se sia una pistola vera o giocattolo, ma poco cambia. "In bella vista sulla scrivania - si legge sul Cittadino -
538em;">il berretto della polizia locale e la paletta". Di sicuro l'immagine che ne emerge è di scarsa serietà. Poi uno nella vita privata faccia ciò che vuole, ma a casa propria o nei locali adatti.