Cronache

"Comprato per farla felice": ma il cane sbrana la bimba

La bambina, che aveva compiuto il suo primo anno di vita lo scorso ottobre, è stata quasi completamente sbranata dal cane

"Comprato per farla felice": ma il cane sbrana la bimba

Una famiglia inglese è stata colpita, lunedì sera, dalla tragedia della morte della loro bambina Bella-Rae Birch, di soli 17 mesi di vita. La piccola, che viveva con i genitori a St Helen's, nella contea settentionale di Merseyside, è morta dopo essere stata aggredita e sbranata dal cane di casa, acquistato circa una settimana prima dalla famiglia della vittima. I familiari di Bella-Rae avevano infatti deciso di comprare un animale domestico proprio per fare felice la loro bambina, che aveva festeggiato il suo primo anno di vita lo scorso ottobre.

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l'attacco del cane contro la bambina. Ad avvertire la polizia locale sono stati dei vicini di casa dei genitori della piccola, in quanto questi ultimi non erano in grado di chiamare i soccorsi poiché "piangevano istericamente" alla vista di Bella-Rae dilaniata dal cane di famiglia. A detta dei vicini interrogati dalle forze dell'ordine, a fare accorrere verso la casa dell'incidente i residenti della zona sarebbero state le "urla disumane" provenienti proprio dall'abitazione dei Birch mentre era in corso l'aggressione del cane nei confronti della bimba.

In seguito all'intervento degli agenti, Bella-Rae è stata trasportata d'urgenza in ospedale, ma non è stato possibile salvarla, poiché era stata quasi completamente sbranata dal cane. Non si conosce ancora la razza di quest'ultimo, che è stato abbattuto subito dopo l'irruzione della polizia in casa dei Birch. Basandosi sui racconti forniti dai testimoni dell'accaduto, i giornali del posto ipotizzano che l'animale incriminato fosse o uno Staffordshire Bull Terrier o un Pitbull Terrier, ossia due specie non incluse ancora nel Dangerous Dogs Act, la legge britannica sui cani pericolosi.

I vicini di casa e gli amici dei genitori di Bella-Rae stanno facendo una colletta per aiutare questi ultimi a organizzare il funerale della bambina. I familiari della vittima hanno rilasciato ultimamente la seguente dichiarazione: "Chiediamo che ora ci sia concesso un po' di spazio e tempo per provare a venire a patti con la tragica perdita della nostra tanto amata Bella-Rae.

Ci mancherà tristemente, ma non la dimenticheremo mai".

Commenti