Cronache

Bambina scomparsa a Serle, i soccorsi: "Si cerca una persona viva"

I soccorritori stanno ispezionando i cunicoli sotterranei

Bambina scomparsa a Serle, i soccorsi: "Si cerca una persona viva"

È il quinto giorno di ricerche per riuscire a trovare Iuschra, la ragazzina affetta da autismo di 12 anni, che giovedì 19 luglio si è persa nei boschi di Serle, in provincia di Brescia, mentre era in gita con un gruppo di altri ragazzi, guidati da alcuni educatori.

La bambina era scomparsa nel nulla, senza che nessuno degli accompagnatori si accorgesse della sua assenza. Nonostante siano passati già cinque giorni dall'allontamento della ragazzina, i soccorritori non hanno perso le speranze, tanto che in un comunicato della Prefettura di Brescia, si legge che "sono in corso le ricerche di una persona viva. Non abbiamo ragione di pensare diversamente".

Dopo aver tappezzato la zona in superficie dei boschi di Serle, senza aver trovato riscontri positivi, ora i soccorsi stanno ispezionando le grotte sotterranee, cercando di attirare l'attenzione della bimba con le sigle dei suoi cartoni animati preferiti e con la voce del padre. Sul posto, sono presenti 285 uomini, tra vigili del fuoco, soccorso alpino, nuclei cinofili, volontari della protezione civile e speleologi. Inoltre sono 31 le squadre in campo, 11 in più rispetto a quelle che sono intervenute nei giorni scorsi.

Nonostante sia ancora viva la speranza di trovare Iuschra in buona salute, i soccorritori devono lottare contro il tempo, dato che si presume che la bimba non mangi e non beva da giorni.

Commenti