Cronache

Bimbo di 13 mesi cade dalla finestra: fermata la babysitter

Secondo dramma in pochi giorni nel modenese. Un bimbo di 13 mesi è caduto dalla finestra della sua abitazione. Fermata la ragazza che lo accudiva. Per gli inquirenti si tratterebbe di tentato omicidio

Bimbo di 13 mesi cade dalla finestra: fermata la babysitter

A Soliera, in provincia di Modena, un bambino di appena tredici mesi è caduto da tre metri d'altezza dall'appartamento in cui abitava con la sua famiglia. Poche ore dopo la tragedia è stata fermata con l'accusa di tentato omicidio la baby sitter di 32 anni che questa mattina si trovava in casa col bimbo.

Intorno alle 10:30 di questa mattina, un vicino, che camminava lungo la via, ha scorto a pochi metri di distanza il corpicino di un bambino che giaceva privo di sensi. Allertate immediatamente le forze dell'ordine sono arrivate insieme ai sanitari che con l'eliambulanza hanno portato d’urgenza la vittima all'ospedale Maggiore di Bologna. Il bambino secondo quanto si è appreso il bimbo rimane in condizioni critiche: ha riportato diversi traumi e la prognosi è riservata, anche se le sue condizioni sono andate via via stabilizzandosi nel corso della giornata.

Le indagini sull'accaduto sono scattate immediatamente. Secondo quanto si è appreso la babysitter stamattina era con il bambino nell'abitazione, insieme ad una donna delle pulizie. La donna, interrogata fin dal primo pomeriggio, non avrebbe finora dato spiegazioni. Certo gli interrogativi non mancano, in particolare l'eventuale movente del gesto.

L'avvocato della 32enne si è limitato a spiegare come l'assistita si trovi in uno stato confusionale che non si renda conto di quello che è successo. "È stato impossibile fornire una ricostruzione fattuale di quanto è successo", ha spiegato la legale. La donna, incensurata e laureata, per ora si trova in carcere, in attesa dell'udienza di convalida.

Certo è che questo è il secondo caso in pochi giorni che vede come vittime piccole creature. Sempre a Modena, dal balcone al settimo piano di una palazzina di via Giardini, una bambina era precipitata nel vuoto mentre giocava. Era successo il 23 maggio e si era trattato di una distrazione fatale.

La piccola però non ce l'ha fatta e qualche giorno fa la comunità ha celebrato il suo funerale.

Commenti