Bandiera di Salò, insegnante fascista denunciato da Enrico Rossi

Il governatore della Toscana, Enrico Rossi, ha dato mandato all'avvocatura regionale di procedere contro Manfredo Bianchi. La sua colpa? Essere di destra

Ad appena 24 ore dalla denuncia, la giunta di sinistra già chiede la condanna. Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha dato mandato all'avvocatura regionale per procedere penalmente nei confronti di Manfredo Bianchi, l'insegnante di Carrara finito nel mirino dell'Anpi e della sinistra per avere portato una bandiera di Salò in cima al Monte Sagro, sulle Alpi Apuane. La decisione, presa ufficialmente dal governatore toscano, arriva poche ore dopo lo "scandalo" scoppiato su Facebook dopo la segnalazione fatta dai partigiani della Toscana.

La decisione di procedere in questo senso - presa personalmente da Rossi e annunciata sul suo profilo Facebook - avviene nel giorno dell'anniversario dell'eccidio di Vinca, ai piedi del monte Sagro, una delle più atroci stragi nazifasciste avvenute in Toscana insieme a Sant'Anna di Stazzema: furono 173 le vittime per mano dei soldati nazisti di Reder, fiancheggiati da un centinaio di fascisti repubblichini.

Era stato il professor Bianchi, candidato sindaco di Carrara per Fratelli d'Italia alle ultime elezioni, a pubblicare sui suoi profili social la foto contestata. Intervistato dal Tirreno, ha respinto così tutte le accuse: "Penso di avere esercitato il diritto di opinione e non credo di aver commesso alcun reato".

Se il presidente dell'Anpi di Carrara, Alessandro Conti, ha dichiarato che "Avere esposto la bandiera dei repubblichini e avere decantato il fascismo è un reato: Il fatto che sia un insegnante è un’aggravante e Bianchi dovrebbe essere allontanato dalla scuola", mentre il consigliere comunale Mauro Lorenzoni lo ha difeso chiedendo di rivedere la Costituzione: "Si devono condannare tutti i regimi totalitari, non solo il fascismo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

retnimare

Gio, 24/08/2017 - 13:10

Non credo sia di destra. E' fascista, come me, e non ce ne frega niente della destra e della sinistra.

poli

Gio, 24/08/2017 - 13:25

ONORE a MANFREDO BIANCHI

maurizio50

Gio, 24/08/2017 - 13:27

Ah sì Enrico Rossi. Quello che ha fatto stanziare dalla Giunta Regionale della Toscana 80.000 Euro per una indagine sull'alimentazione dei dromedari nel Sahel. Capirai l'autorevolezza del personaggio!!!!!!!

agosvac

Gio, 24/08/2017 - 13:30

Il fascismo ha fatto cose buone che mai si erano fatte, e cose cattive. Ma, con la trucidazione di Mussolini che è stata la pagina più vergognosa del partigianesimo, il fascismo è finito, dico vergognosa perché un Capo di Stato non si impicca a testa in giù dopo averlo assassinato, lo si consegna alle autorità preposte a giudicarlo. Così come anche l'anpi dovrebbe essere del tutto finita con la morte della maggior parte dei partigiani, alcuni artefici di atti contro l'umanità.E' bene ricordare che la maggior parte di loro erano vecchi fascisti. Così come molti dei comunisti che guidarono l'Italia del dopo fascismo. Mi sembra di ricordare, per non dire che ne ho la certezza , che Togliatti volle prendere con sé un bel mucchio di vecchi fascisti per farne la spina dorsale del suo nuovo partito comunista.

angelovf

Gio, 24/08/2017 - 13:31

Siete voi che avete provocato le rappresaglie dei nazististi, che nei loro proclami di presentarvi per evitare la morte di civili, non vi siete mai presentati per evitare la morte di chi non aveva colpa, siete codardi, ma di Cosa parliamo, esistono ancora i partiggiani? Si dovrebbe aprire un inchiesta a loro carico per tutti i crimini commessi contro preti e civili, e del perché uccidere una persona senza regolare processo, neanche in guerra è possibile uccidere i prigionieri senza un tribunale, quindi furono assassinii e andavano puniti con l'ergastolo, anche perché non facevano parte dell'esercito italiani, ma solo dei mercenari assetati di sangue. Ora ancora fanno sentire la loro presenza antidemocratica.

Garombo

Gio, 24/08/2017 - 13:34

La sua colpa essere di destra? ma ci fate o ci siete? La sua colpa è sempre quella di reato d'apologia al fascismo, che issando la bandiera della repubblica sociale in vetta a d un monte e postandola su internet mi pare proprio che ci sta tutto.

Mizar00

Gio, 24/08/2017 - 13:51

Con tutte le persone innocenti che i partigiani hanno ammazzato, dovrebbero solo tacere. In galera.

Presente

Gio, 24/08/2017 - 13:56

Onore a tutti i camerati perseguitati dall'ottuso regime catto-comunista che ci opprime, dalla'imbecillità del pensiero unico, dall'ossessione di chi da troppo tempo mistifica la storia e massacra l'Italia... Il domani appartiene A NOI!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 24/08/2017 - 14:07

Questi del Pd, ma in genere della Sinistra, non si rendono conto di essere stupidamente ridicoli? Con quella proposta della ‘Fiano-legge’, assurda quanto deleteria, in questi ultimi tempi altro non hanno ottenuto che il ripetersi, in Italia, di questi episodi – come definirli? – ‘dell’orgoglio di essere fascisti nell’Italietta del Pd’. Come già per il raduno e il saluto romano al cimitero di tempo fa – tutti assolti perché il fatto non sussiste – anche questa denuncia finirà nel ces…tino. Sempre che il giudice, che si occuperà del caso, sia uno al di sopra delle parti. Invece di correre a vuoto appresso ai fantasmi del passato, azione scellerata che, al pari di altre, serve solo a mascherare le gravi colpe e manchevolezze, su vari temi, di questi ultimi governi del Pd, la Sinistra in generale pensi alle cose serie. Per esempio come salvare un paese dal declino. Obiettivamente impresa enorme per chi si diletta ad andare a caccia di fantasmi.

polonio210

Gio, 24/08/2017 - 14:28

Sarei condannato se mi pulissi una parte intima,dopo avere espletato le funzioni fisiologiche inerenti alla digestione,usando una bandiera rossa corredata di falce e martello?Finora ho usato il Capitale di Marx i discorsi di Lenin i quaderni dal carcere di Gramsci ed il libretto rosso di Mao.La bandiera della R.S.I. insieme al vessillo della X mas ed al labaro della G.N.R. hanno un posto d'onore nel mio soggiorno.

Ritratto di blackwater

blackwater

Gio, 24/08/2017 - 14:37

ma questo Rossi...era quello che si pavoneggiava sui social per avere come vicini di casa una famiglia rom (peraltro mantenuta,tanto per cambiare) ? strano comunque che quelli che combattono con tanta veemenza una bandierina...siano gli stessi che difendono a spada tratta i musulmani,l'unica vera ed autentica forma di "fascismo" 2.0 con tanto di stragi al seguito.

27Adriano

Gio, 24/08/2017 - 14:58

Grande, enrico rossi (in minuscolo). Con il terremoto, le Vittime del terremoto, i problemi della ricostruzione, i baluba che caccano nella tua città e gli Italiani che hanno grossi problemi per andare avanti....Chissà quanti kompagni hanno il cervello vuoto e kriminale come il tuo.

Libertà75

Gio, 24/08/2017 - 15:22

Personalmente trovo sgradevole questa denuncia, non per difendere il Manfredo, fatti suoi. E' solo che penso che questo delirio fasciofobico tenda a dare luce ad un pensiero politico ormai estinto. Più li denunciano e più gli danno visibilità.

ESILIATO

Gio, 24/08/2017 - 15:25

L'esercito della repubblica di Salo era un corpo ufficiale dove tutti indossavano uniformi e combattevano in azioni di guerra. Al contrario i "ladri di polli" erano una banda di straccioni che rubavano e uccidevano a tradimento . Se si fossero presentati a Sant'Anna di Stazzema avrebbero risparmiato il sacrificio dei civili e questo lo sapevano. Quindi loro sono i responsabili come lo sono delle fosse Ardeatine.

Dordolio

Gio, 24/08/2017 - 15:56

La cosa finirà in nulla. Ma Rossi avrà l'opportunità di fare la figura del bischero, cosa che non stupirà nessuno in Toscana, ma gratificherà invece parecchia gente.

AndreaT50

Gio, 24/08/2017 - 16:34

Sventolare una bandiera é reato? MI sembra una visione della democrazia molto ristretta. Imparate a rispettare chi non la pensa come voi!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 24/08/2017 - 17:41

Ma il presidente della regione Toscana non altre cose piú importanti da pensare? Si perde in queste sciocchezze. A sventolare una bandiera non si mette di certo in pericolo l'economia, l'integritá e la sicurezza dello stato. I problemi sono altri e non questo. Ma sinistra sono tutti cosí ....intelligenti? Hanno lo stampino per crearli? Ma buttatelo quello stampino che hanno strarotto!! Dio mio come siamo caduti in basso !!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 24/08/2017 - 17:59

Se però portava la bandiera con la falce e il martello (attrezzi che dubito chi è comunista sappia usarli), enrico rossi (il minuscolo ci sta)lo avrebbe additato come esempio.

Stefano Matera

Gio, 24/08/2017 - 18:01

forza Manfredo non sei solo

VittorioMar

Gio, 24/08/2017 - 18:02

...DI QUESTI TEMPI E' DIFFICILE POTER AGIRE CON "CORAGGIO" E SCHIENA DRITTA ...NON POSSONO CAPIRLO CHI CE L'HA ARQUATA E CHI PER "PVIDITA'" !!!!!...

Stefano Matera

Gio, 24/08/2017 - 18:02

partigiani=male assoluto

Trinky

Gio, 24/08/2017 - 18:22

Enrico Rossi e l'ANPI ci vogliono spiegare che cosa è successo in via Rasella?

no_balls

Gio, 24/08/2017 - 18:54

ha tutto il diritto di sventolare quello che preferisce.... conscio del fatto che se magari un figlio nipote di un tizio trucidato dal fascismo gliela mette nel fondoschiena non lo si puo' biasimare..... Posso capire i fascisti di vent'anni fa per nostalgia , ma essere tifosi di un sistema politico che non hanno mai conosciuto e morto 80 anni fa e' proprio ridicolo.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 24/08/2017 - 18:58

Scusi egregio Carotenuto, ma questa è tutta da ridere: il presidente della regione toscana di cognome fa "rossi", difende i partigiani russi, e da vero "nero" persegue il Bianchi per reato d'opinione... Più che un articolo, una situation comedy.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 24/08/2017 - 19:08

ma come stanno attenti, alla prima, subito scatta la denuncia.

pilandi

Gio, 24/08/2017 - 19:13

@retnimare insomma, uno inutile...

pilandi

Gio, 24/08/2017 - 19:15

@Presente se il domani appartenesse a voi comprerei volentieri della cioccolata incartata da una marmotta.

pilandi

Gio, 24/08/2017 - 19:16

@Libertà75 esiste una legge, la si fa rispettare. Se ti beccano a passare col rosso la multa la becchi anche se non c'erano altre auto, è la legge...

pilandi

Gio, 24/08/2017 - 19:19

@polonio210 non hanno punito quel pezzo di padano del senatur che lo faceva con la bandiera italiana, alla faccia della patria che adesso è tanto cara a tombino di ghisa, quindi a te non succederebbe nulla... Oh intendiamoci non è che tu sia normale comunque eh, non fraintendere...

pilandi

Gio, 24/08/2017 - 19:21

@AndreaT50 allora vengo a sventolare la bandiera del ISIS sotto casa tua. Ok?

pilandi

Gio, 24/08/2017 - 19:21

@Stefano Matera purtroppo si, la madre dei deficienti è sempre in stato interessante

filder

Gio, 24/08/2017 - 19:26

Enrico Rossi chi? Non sarà per caso l'amico intimo dei rom? se si non poteva essere che un nome, una garanzia e poi Rossi = comunistello italico.

akrancic

Gio, 24/08/2017 - 19:41

Rossi e l'Anpi pensino ai loro kompagni del Forteto!

6077

Gio, 24/08/2017 - 19:58

@JSBSW67: nero bianco rosso! nostrissimo! onore allo scalatore.

clapas

Ven, 25/08/2017 - 02:00

Che idioti, evidentemente non hanno nulla da fare, e si che l'amministrazione pubblica se fatta seriamente dovrebbe impegnare, seriamente intendo quindi non riguarda i pdioti

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Ven, 25/08/2017 - 03:03

ONORE a MANFREDO BIANCHI

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 25/08/2017 - 07:28

un nazionalista patriota.

BALDONIUS

Ven, 25/08/2017 - 08:05

Caspita! Adesso Bianchi sarà preoccupatissimo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 25/08/2017 - 08:33

è il presidente che si è fatto i selfie con i rom.....no comment!!

Ernestinho

Ven, 25/08/2017 - 09:03

La bandiera con la quale furono mandati a soccombere in una guerra inutile decine di migliaia di Italiani, che finirono trucidati!