Cronache

Bari, alla festa della Repubblica armato di accetta, diffonde il panico

Si tratta di un uomo di 53 anni di Bari. Indossava una tuta mimetica

Bari, alla festa della Repubblica armato di accetta, diffonde il panico

Molta paura ieri mattina quando, poco dopo le 10, a Bari, nei pressi dell'area transennata di Largo Adua, dove stava per iniziare la parata commemorativa della Festa della Repubblica, un uomo di 53 anni barese, è stato fermato da due agenti della polizia ed è stato trovato in possesso di un'accetta lunga 37 centimetri e con lama di 10 che nascondeva sotto una divisa mimetica militare.

È stato l'atteggiamento dell'uomo a insospettire i due vigili in servizio che si sono accorti che nascondeva qualcosa sotto la giacca. Infatti gli agenti, insieme all'ufficiale responsabile del servizio, lo hanno identificato. L'uomo non faceva parte di alcun corpo militare. La sua arma è stata sequestrata. Il 53enne è stato portato negli uffici del comando di polizia locale, dove è stato denunciato a piede libero per porto illegale d'arma di offesa delle persone nelle riunioni pubbliche.

Alla parata sono intervenuti il prefetto Marilisa Magno, l'assessore del Comune di Bari, Carla Palone, in rappresentanza del sindaco Antonio Decaro che si trovava a Roma in veste di presidente dell'Anci, e l'assessore regionale alla Protezione civile Antonio Nunziante.

Commenti