Cronache

Base jumper morto in diretta web: Il video integrale dello schianto

Ecco il filmato della morte di Armin Schmieder, 28enne altoatesino che si è schiantato venerdì scorso sulle montagne sopra Kandersteg

Base jumper morto in diretta web: Il video integrale dello schianto

È morto in diretta Facebook il base jumper altoatesino Armin Schmieder, 28 anni. Da giorni - da quando il 26 agosto si è schiantato sull'Alpschelehubel, montagna sopra Kandersteg nel Cantone di Berna - il video gira il web.

Venerdì mattina Schmieder si è collegato a Facebook e si è ripreso prima del lancio mentre indossava la tuta alare. "Oggi volate con me, ma sentirete solo qualcosa. Ciao, ciao", ha detto prima di infilare il telefono in tasca e lanciarsi. A quel punto si è sentito solo il sibilo del vento, poi un urlo, infine lo schianto e il silenzio, interrotto solo dal suono del campanaccio delle mucche che pascolavano nella zona in cui Scmhieder è caduto (video).

Nella stessa zona, nell'ultima settimana erano morti l'altro noto wingsuiter italiano, il 30enne altoatesino Uli Emanuele e un cittadino britannico di 49 anni, mentre all'inizio dell'estate era morto il padovano Dario Zanon di 33 anni.

In un analogo incidente, ma in territorio francese, era deceduto nei giorni scorsi il norvegese di origini italiane, Alexander Polli.

Commenti