"Basta animali alla berlina in tv"

La Lav denuncia il caso del gufo reale nella trasmissione di Affari tuoi su RaiUno

"Basta animali alla berlina in tv"

Violazione del Codice Penale per maltrattamento di animale e affidamento a un Centro di recupero. Sono queste le richieste della Lav in una denuncia presentata alla Procura di Roma per l’utilizzo di un gufo reale incatenato nella trasmissione "Affari tuoi" su Rai1, condotta da Flavio Insinna. Secondo l’associazione, l’animale è "ridotto a oggetto, privato delle sue primarie necessità etologiche, sottoposto a innaturali e potenti luci e rumori".

"È incredibile che si metta alla berlina un essere vivente, con un messaggio ridicolizzante, innanzitutto per chi lo propone, in barba alle normative di tutela di una specie, peraltro particolarmente protetta - afferma la Lav - il presidente Rai Anna Maria Tarantola e il direttore di RaiUno Giancarlo Leone blocchino subito questa partecipazione

da parte di un privato sul quale chiediamo l’apertura di un’inchiesta del Corpo Forestale dello Stato, e permettano a veterinari indipendenti, non pagati dalla Rai, di tutelare davvero l’animale e porlo in salvo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica