Cronache

Battipaglia, terrore sugli spalti: uomo estrae pistola durante match

Durante una partita della categoria Under 17, un tifoso ha estratto una pistola scatenando il panico sugli spalti. L’uomo, fuggito via, è tuttora ricercato

Battipaglia, terrore sugli spalti: uomo estrae pistola durante match

Terrore ieri a Battipaglia, comune in provincia di Salerno, durante una partita di calcio della categoria Under 17. Nel corso del match disputato sul campo sportivo della Spes tra la formazione di casa “Scuola Calcio Spes” ed il team “San Sebastiano Mazzeo”, un uomo sugli spalti, per motivi ancora da chiarire, ha estratto una pistola scatenando il caos.

Gli altri tifosi presenti sulle gradinate, infatti, alla vista dell’arma sono scappati terrorizzati mentre i giovani giocatori e l'arbitro si sono dovuti fermati in campo. Il tutto è accaduto all’improvviso: durante una fase concitata dell’incontro, una persona al seguito della squadra ospite, forse un genitore di un calciatore, ha estratto la pistola nel, probabile, tentativo criminale di intimidire qualcuno degli avversari.

La scena ha, inevitabilmente, creato il panico sugli spalti tanto che gli spettatori sono fuggiti via. Il caos scatenatosi ha, inoltre, spinto l'arbitro a sospendere il match mentre i dirigenti della squadra di casa, rientrati negli spogliatoi, hanno provveduto a chiamare le forze dell'ordine.

Prima dell’arrivo dei carabinieri, il sospetto si è allontanato di corsa dalla struttura, nel timore di essere identificato. Le indagini per ricostruire la vicenda proseguono. I militari della compagnia di Battipaglia, nel pomeriggio di ieri, hanno ascoltato le testimonianze dei presenti per risalire all'identità dello spettatore che è tuttora ricercato.

“I ragazzi in campo, compreso il direttore di gara, non sono mai stati in pericolo, e sono da ritenersi completamente false, tutte le notizie difformi da questo comunicato. Il direttore di gara, accompagnato dall'osservatore arbitrale presente sul campo ha potuto svolgere il suo compito in totale tranquillità. Purtroppo, insieme alla società S.

Sebastiano Mazzeo, siamo stati vittime di una singola persona che ha rovinato uno splendido pomeriggio di sport" si legge in uno stralcio del comunicato stampa diffuso dalla Scuola calcio Spes.

Commenti