Abuso di mezzi di correzione e violenza privata: è questa l'accusa mossa a una maestra di una scuola materna veneta dai genitori di una bambina dell'asilo.
La punizione della maestra
Ma cos'è successo tra le mura della Scuola materna statale del Comelico, in provincia di Belluno? Secondo la denuncia, durante l'ora del pasto, la maestra avrebbe costretto una bimba di 3 anni a mangiarsi il vomito.
Il caso fa discutere e desta scalpore in tutto il Veneto. Su ogni quotidiano locale viene ribatutto l'orribile gesto di R.D.C, insegnante di 43 anni. Contro di lei pende una denuncia sporta dai genitori di una alunna. Le accuse sono ancora da dimostrare in Aula, ma secondo i parenti della piccola, la donna avrebbe obbligato la piccola a rimangiarsi alcuni bocconi appena rigurgitati. Non solo.
L'orrore non si ferma qui. L'educatrice avrebbe anche aggiunto: "Vedi? Se lo avessi mangiato subito sarebbe stato più buono". Come racconta Il Gazzettino, la maestra dovrà rispondere abuso di mezzi di correzione e violenza privata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.