Cronache

Benevento, topi in classe: il sindaco chiude la scuola per una settimana

La decisione del primo cittadino è arrivata dopo l’ispezione dell’Asl, che ha trovato in alcune aule escrementi di ratto

Benevento, topi in classe: il sindaco chiude la scuola per una settimana

All’interno della scuola Sant'Angelo a Sasso di Benevento è stata segnalata la presenza di topi e il sindaco Clemente Mastella ha disposto la chiusura dell’edificio scolastico a partite da oggi. La decisione del primo cittadino è arrivata dopo l’ispezione dell’Asl, che ha trovato in alcune aule escrementi di ratto.

L’allarme era giunto al Comune grazie al racconto di alunni e genitori. Mastella ha predisposto la chiusura fino a lunedì 4 novembre, approfittando delle festività di tutti i Santi, per permettere alla ditta incaricata di procedere con la derattizzazione dell’intero istituto scolastico cittadino, che sarà pronto per la ripresa dell’attività didattica.

“Ho disposto d'intesa col preside Ruscello e con la Asl – ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco Mastella – la chiusura da domani (oggi, ndr) della scuola di Sant'Angelo a Sasso. Tra mercoledì e giovedì si effettuerà la disinfestazione e la derattizzazione. La scuola riaprirà lunedì anche perché da venerdì ci sono le festività dei Santi e dei defunti".

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti