Bergamo, bolide su due posti per i disabili: scatta la polemica sul web

La fotografia di una macchina di grossa cilindrata che occupa due parcheggi riservati ai disabili ha generato diverse polemiche sui social network

Una fotografia pubblicata sul gruppo Facebook "Parcheggio Selvaggio a Bergamo e Provincia" di una macchina di grossa cilindrata parcheggiata in due posti riservati ai disabili ha scatenato la polemica.

Tanti i commenti di rabbia sui social network che denunciano la mancanza di rispetto di chi ha parcheggiato nei confronti dei disabili. "Questo è incredibile, da denuncia", scrivono gli utenti.

La Chevrolet Corvette nera occupa due posti e molti, visto che il parcheggio è a pagamento, hanno pensato si trattasse di un fake. Ma l'autrice della foto, Manuela Magri, ha chiarito a La Repubblica l'episodio "L'ho scattata alle 21.33 di sabato 19 agosto al Best in Parking in piazza della Libertà a Bergamo".

Il tutto avviene il giorno dopo la polemica avvenuta al centro commerciale di Carugate, nel Milanese, dove un uomo dopo aver ricevuto la multa per la sosta in area disabili ha lasciato un cartello ritenuto vergognoso: "A te handicappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero handicappato",

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ARGO92

Mar, 22/08/2017 - 13:56

CHI HA PRESO LA MULTA E LUI IL VERO HANDICAPPATO MENTALE

cgf

Mar, 22/08/2017 - 13:57

Qui in Florida sono 250 USD la multa, se recidivo in TRIBUNALE ci torni non solo per ripagare la multa e la vita vedrai come ti cambia, altro che qualche metro in più farai in futuro per parcheggiare.

mariod6

Mar, 22/08/2017 - 14:26

Non dovrebbe essere difficile identificare il proprietario della Corvette, anche se una mezza idea la avrei già, vivendo in provincia di Bergamo ed in un paese dove un certo signore figlio di un intoccabile possiede una macchina come questa e non perde occasione per farlo notare. A parte questo, una volta identificato basta denunciarlo, multarlo di 10.000 euro e sequestrargli l'auto per 6 mesi. I due handicappati che non hanno potuto parcheggiare nei loro posti (due qualsiasi) gli facciano causa e gli chiedano due milioni di danni morali e materiali e biologici per aver dovuto camminare a lungo per trovare un parcheggio. Altra soluzione applicabile sarebbero una ventina di martellate sulla carrozzeria e sui vetri, tanto per vedere se è robusta come dicono.

mariod6

Mar, 22/08/2017 - 14:28

P.S. Al Best in - Parking c'è la telecamera in ingresso ed uscita e pertanto la targa si può trovare in due minuti. Basta volerlo, vero Polizia Locale ???

roberto.morici

Mar, 22/08/2017 - 15:33

Diciamo che il numero di certi imecilli è in costante e preocupante aumento. Ma la Polizia locale è in sciopero?

Angelo664

Mar, 22/08/2017 - 15:36

Come vi tenete in tasca la forbicina per le unghie, tenete anche una piccola tenaglietta. La cosa migliore da fare infatti, una volta fatta la foto era di tranciare tutte e 4 le valvole dei pneumatici. La cosa avrebbe fatto arrivare i vigili e forse lo avrebbero multato.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 22/08/2017 - 17:56

Ma i vandali che si divertono ad incendiare tutto dov'erano?