Cronache

Bergamo, morsi e graffi ad agente in treno: fermata nigeriana incinta

L'uomo, fuori servizio, stava raggiungendo l'aeroporto di Orio al Serio per far ritorno a casa e trascorrervi qualche giorno di ferie. A causa delle ferite riportate, è stato costretto a perdere il volo per ricevere le medicazioni in ospedale

Bergamo, morsi e graffi ad agente in treno: fermata nigeriana incinta

Ennesima aggressione su un treno da parte di uno straniero senza biglietto, in questo caso una donna nigeriana a bordo del convoglio in servizio lungo la tratta Milano-Bergamo.

Vittima un agente fuori servizio della questura di Cremona, che si trovava sul mezzo pubblico per raggiungere l'aeroporto di Orio al Serio e prendere un volo che lo avrebbe riportato a casa per qualche giorno di vacanza.

La sua attenzione è stata attirata dalle grida di una nigeriana che, colta senza titolo di viaggio dal controllore, stava discutendo in modo decisamente acceso col dipendente di TrenItalia. Rilevando una situazione di potenziale pericolo, l'agente è intervenuto per tentare di riportare la calma, ma la sua intromissione ha fatto agitare ulteriormente l'africana.

Completamente fuori di sè, quest'ultima si è avventata contro il poliziotto, aggredendolo con morsi e graffi e riuscendo a ferirlo in volto.

A causa della necessità di ricorrere a dei controlli in ospedale, l'uomo ha perso il volo ed è stato costretto a posticipare la sua partenza. Per lui sono sette i giorni di prognosi determinati dal personale sanitario.

Per quanto riguarda la violenta straniera, invece, è stata fermata da una pattuglia della questura di Bergamo, allertata dal poliziotto fuori servizio.

La nigeriana, poi risultata incinta, si trova in Italia con una richiesta di permesso di soggiorno ancora in via di valutazione.

Commenti