"Credo ci siano grandi cambiamenti in vista". Ne è convinto Silvio Berlusconi, a chi gli chiedeva se il governo Renzi avrà vita facile dopo l’esito delle Regionali: "Il Pd ha avuto un calo impressionante", ha aggiunto.
Secondo Berlusconi però il dato più preoccupante delle elezioni di domenica scorsa è stato quello dell’astensionismo: "Queste Amministrative sono andate non male, ma malissimo per la non
partecipazione degli italiani: la metà di loro è rassegnata e pensa che il proprio voto non possa incidere. Quelli che sono disgustati da questa politica se sono di sinistra votano Grillo, se sono di destra Lega. Ma soprattutto quest’Italia di rassegnati dovrà rendersi consapevole che può giocare un ruolo importante".
In particolare sulla Lega Nord il Cavalieri ha aggiunto: "Salvini ha una grande capacità di comunicazione, ha fatto benissimo, però non c’è stata una disfatta di Forza Italia. Guardando i voti e soprattutto in base agli ultimi sondaggi la Lega è avanti di meno di un punto rispetto a FI. Quindi sono due forze che si equivalgono e credo sarà possibile fare un ragionamento insieme sui programmi.
Con la Lega noi collaboriamo da vent’anni e non vedo alcun problema a continuare una collaborazione stretta: a me i voti che la Lega raccoglie hanno sempre dato piacere". E sul futuro del centrodestra precisa: "La leadership non ha nessuna importanza. Io intanto sono incandidabile e quindi sono escluso".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.