Cronache

Bezos meglio di Gates: è il più ricco al mondo

Mr. Amazon meglio di Mr. Microsoft. Jeff Bezos supera Bill Gates: è lui l'uomo più ricco al mondo con 90,9 miliardi di dollari

Bezos meglio di Gates: è il più ricco al mondo

Mr. Amazon meglio di Mr. Microsoft. Almeno nella classifica degli uomini più ricchi al mondo stilata dal Bloomberg Billionaires Index.

Jeff Bezos supera Bill Gates, che sedeva sul trono dal maggio 2013. A spingere sulla cima della classifica il patron di Amazon è stato il boom delle azioni del gruppo a New York in vista della diffusione della trimestrale. I titoli del gigante dell'e-commerce salgono infatti dell'1,3%, dando a Bezos un patrimonio di 90,9 miliardi di dollari, contro i 90,7 miliardi di Gates. Bezos detiene il 17% di Amazon, le cui azioni sono salite del 40% dall'inizio dell'anno, aggiungendo 24,5 miliardi di dollari al suo patrimonio.

A gennaio 2017 Bezos era ancora quarto in classifica, dietro il finanziere Warren Buffet e il fondatore di Zara Amancio Ortega. Gli analisti si attendono che Amazon chiuda la trimestrale con utili pari a 1,42 dollari per azioni e un fatturato di 37,2 miliardi di dollari, in crescita del 22% rispetto a un anno fa. Intanto, a scalare posizioni è anche Mark Zuckerberg.

I guadagni intraday registrati dalle azioni Facebook sulla scia della buona trimestrale, lo hanno spinto ad appena 200 milioni dal quarto posto dell'86enne Buffet.

Commenti