Cronache

Bibione, dorme nel cassonetto e rischia di finire stritolato

Un 23enne di Castelfranco, che dormiva in un cassonetto dei rifiuti, ha rischiato di finire stritolato nel compattatore ma è stato salvato per un pelo

Bibione, dorme nel cassonetto e rischia di finire stritolato

Dormiva dentro il cassonetto dei rifiuti e stava per finire stritolato dentro il compattatore addetto allo svuotamento. A salvargli la vita è stata la prontezza di uno degli operatori, altrimenti il 23enne di Castelfranco Veneto avrebbe fatto un'orribile fine orribile.

Si era riparato in un cassone per vetro e lattine al Lido dei Pini a Bibione (Venezia). A trovarlo sono stati due operatori di Asvo, l'azienda del Veneto orientale che gestisce i servizi di raccolta differenziata. "Era da poco spuntata l'alba - raccontano i due operatori - stavamo continuando il giro a bordo del compattatore per svuotare vetro e lattine dai cassonetti". Per fortuna e per un puro caso, con l'autista, c'era anche un altro addetto per velocizzare le operazioni di aggancio e svuotamento dei cassonetti. Proprio lui si è accorto che dentro il cassone c'era il ragazzo trevigiano.

Appena in tempo, tra l'altro: il sistema automatizzato aveva già agganciato il contenitore per svuotarlo nel compattatore. Il 23enne ha comunque riportato alcune lievi ferite ed è stato accompagnato al pronto soccorso per le medicazioni.

Ora i carabinieri stanno cercando di ricostruire la notte del giovane e come sia finito nel cassonetto.

Commenti