Cronache

Biglietti aerei, tariffe in calo: ecco le mete più convenienti

Nei primi sei mesi del 2015 le tariffe sono scese del 2 per cento in Europa e Nord America, mentre in Asia del 7 per cento

Biglietti aerei, tariffe in calo: ecco le mete più convenienti

I veri affari arriveranno nei prossimi sei mesi. Se avete già prenotato le vostre vacanze e volete comunque assicurarvi un week end in autunno a prezzi ragionevoli, dovete tenere d'occhio i prezzi dei biglietti aerei che potrebbero scendere in modo consistente. Secondo un'indagine realizzata dalla Airlines reporting corporation con Expedia i prezzi dei biglietti aerei sono in costante diminuzione tra il 4 e il 6 per cento.

Nei primi sei mesi del 2015 le tariffe sono scese del 2 per cento in Europa e Nord America, mentre in Asia del 7 per cento. Ma quali sono le mete da annotare per fare un vero e proprio affare? Parigi è in cima alla classifica delle città che offrono prezzi vantaggiosi sulle tratte. Il calo delle tariffe arriverà al 28 per cento. Subito dietro c'è Madrid con un ribasso del 23 per cento e poi Lisbona con una flessione del 22 per cento. Sotto al podio troviamo Amsterdam, Mykonos e Berlino. Insomma con le tariffe che scendono, gli italiani potrebbero aggiungere alle loro ferie qualche meta europea a un costo, per una volta, più ragionevole..

.

Commenti