Cronache

Bologna, 16enne si toglie la vita: ipotesi bullismo

Ha lasciato un biglietto ai genitori e alcuni video per gli amici. Poi si è gettato dal settimo piano del palazzo dove viveva. La fidanzatina: "Lo picchiavano"

Bologna, 16enne si toglie la vita: ipotesi bullismo

Ha lasciato un biglietto ai genitori e alcuni video agli amici con cui ha chiesto scusa per quello che stava per fare. Poi si è gettato nel vuoto dal settimo piano del palazzo in cui abitava con la famiglia alla periferia di Bologna. Dietro al tragico gesto del 16enne, che frequentava il secondo anno di un istituto superiore in provincia, potrebbe esserci lo spettro del bullismo.

Come riporta il Corriere di Bologna, sarebbe stato il padre a chiedere ai carabinieri di approfondire cosa potesse aver spinto il figlio a decidere di togliersi la vita. L'uomo ha riferito di un video postato su Instagram in cui un amico del figlio direbbe: "Maledetti bulli… sarete contenti adesso". Anche la fidanzatina della vittima ha raccontato che spesso il 16enne veniva preso di mira e picchiato da alcuni coetanei. La procura ha però inivitato alla calma: "Riteniamo che ogni ipotesi sul bullismo sia al momento prematura".

L'ultimo saluto

"Mi dispiace", ha scritto il 16enne in un biglietto lasciato ai genitori nel quale non ci sarebbero però riferimenti a episodi di bullismo.

Un ultimo pensiero anche ad amici e compagni, salutati per l'ultima volta con alcuni brevi video di ringraziamento.

Commenti