Cronache

Bologna, 88enne picchiata dal suo aiutante rumeno finisce in ospedale

Tanta paura per una signora di Bologna, pestata a sangue dal suo assistente tuttofare rumeno, che da qualche tempo viveva insieme a lei. Salvata dai vicini, che hanno allertato i carabinieri, la donna è finita in ospedale con il setto nasale rotto, mentre lo straniero è stato sottoposto a Tso

Bologna, 88enne picchiata dal suo aiutante rumeno finisce in ospedale

Grave aggressione commessa da un cittadino straniero ai danni di una signora anziana residente a Bologna.

Il fatto, avvenuto durante la notte di Capodanno, si è verificato all’interno dell’abitazione della vittima, che è stata brutamente pestata dal suo collaboratore domestico rumeno.

Il 38enne, che da qualche tempo abitava nella stessa casa della sua assistita, svolgeva per lei diverse mansioni e fino a quel momento non aveva mai dato cenni di squilibrio. La scorsa notte, tuttavia, il soggetto ha improvvisamente dato in escandescenze e, senza alcuna reale ragione, si è scagliato contro l’anziana.

Sono stati i vicini di casa, allarmati dalle grida provenienti dall’appartamento in via Marco Polo, a contattare le forze dell’ordine intorno alle quattro del mattino.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Bologna, i quali hanno trovato la donna che sanguinava copiosamente dal naso ed il suo aguzzino, ancora visibilmente alterato. Il 38enne si è rivoltato anche contro i militari, prendendoli a calci e pugni.

In quel frangente si è rivelato di grande aiuto l’utilizzo dello spray al peperoncino, che ha permesso agli uomini in divisa di neutralizzare il facinoroso.

Quest’ultimo è stato fermato con l’accusa di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, e poi trasportato al pronto soccorso, dove è stato sottoposto a Tso. Al momento si cerca di comprendere quali siano state le ragioni che hanno spinto il rumeno a commettere una simile violenza.

La vittima, una donna di 88 anni, è stata a sua volta accompagnata in ospedale, dove il personale medico si è preso cura di lei. La tremenda aggressione, oltre a provocarle un fortissimo choc, le ha causato una frattura del setto nasale e diverse lesioni, fortunatamente non gravi. Per lei, 20 giorni di prognosi.

Per quanto commesso, il 38enne riceverà presto una denuncia.

Commenti