Bologna, i centri sociali regalano una birra a chi strappa la tessera elettorale

Il collettivo Hobo organizza una festa alla facoltà di Scienze politiche con birra gratis per chi si presenta a stracciare la tessera elettorale

Una birra in omaggio per stracciare la tessera elettorale. L'iniziativa non è di un demenziale gruppo di giacobini anticasta ma del collettivo bolognese Hobo, vicinissimo ai centri sociali del capoluogo emiliano. Un'associazione che, almeno in teoria, la cultura politica dovrebbe coltivarla e promuoverla, nel quadro della democrazia repubblicana.

Invece l'idea escogitata dai ragazzi di Hobo per la festa in programma per il prossimo 1 marzo nella facoltà di Scienze politiche dell'università di Bologna è tanto singolare quanto improbabile: a chiunque strapperà la propria tessera elettorale sotto gli occhi dei militanti verrà regalata una birra gratis.

Lo slogan, più banale, è sempre il solito: "mandarli tutti a casa". "Come sappiamo il 4 marzo ci saranno le elezioni politiche dei soliti noti che ci impoveriscono da anni, distruggono il nostro futuro e ci fanno lavorare gratis o a 5 euro l'ora". Tutti uguali, come nel peggiore dei luoghi comuni.

Una piaga contro cui loro, quelli di Hobo, pensano di combattere a colpi di birra e astensione.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

amicomuffo

Mer, 21/02/2018 - 11:08

meglio,del loro voto non sappiamo che farcene, anche perchè non capirebbero che il voto è importante anche per il loro futuro,infatti se un domani dovessero prendere il potere i migranti o gli islamici ( cosa purtroppo possibile), i centri sociali sparirebbero subito e loro dovrebbero, questa volta, scappare dall'Italia e non avrebbero nè arte nè parte, già che loro, sono fancazzisti da sempre.

dank

Mer, 21/02/2018 - 11:44

voti in meno per Boldrini

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 21/02/2018 - 11:47

Evidentemente hanno trovato il sistema per i soliti brogli, usando l’autocertificazione. L’idea fa il paio con i 2 euro dati per le primarie del PD.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 21/02/2018 - 11:48

Bologna....... bella città INFESTATA purtroppo

ilpassatore

Mer, 21/02/2018 - 11:57

Amicomuffo- cio'che hai scritto, nel tempo e non sia mai,potrebbe anche accadere- sembra che l'Italia stia andando fuori controllo a causa di governi inetti e incapaci e ti chiedo: E' diventato un sacrificio votare per un italiano? Mi sembra di si - tuttavia, come dici tu, e' un sacrificio che si deve fare nella speranza di un bene futuro a tutti elargito.saluti

ginobernard

Mer, 21/02/2018 - 12:22

non è che non votando si cambi molto la situazione. Possibile che non abbiano un partito di riferimento ? ce l'hanno tutti ... persino i preti e le suore.

Lexius

Mer, 21/02/2018 - 12:22

Beh, magari per una bevuta si può fare, tanto al municipio te la rifanno se vuoi votare.

Giorgio Colomba

Mer, 21/02/2018 - 12:43

Foraggiati come sono dal Comune, i centri sociali di Bologna potrebbero regalare champagne.

baronemanfredri...

Mer, 21/02/2018 - 12:44

REGALATE LA BIRRA AGLI ELETTORI DI SINISTRA CHE STRAPPANO LA SCHEDA. SE VOLETE VI AIUTO IO. VI POSSO MANDARE CARTONI DI BIRRA DELLA ZONA ORIENTALE DELLA SICILIA E' OTTIMA E' TRA LE MIGLIORI COSI' MIGLIAIA E MIGLIAIA DI SCHEDE DI SINISTRA VENGONO FINALMENTE STRAPPATE.

acam

Mer, 21/02/2018 - 12:49

bene bene neanche i conti logici sanno fare continuare così!

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 21/02/2018 - 13:39

Ho sempre sostenuto che l'acefalia comunista è inguaribile! Se strappo la tessera elettorale, mi danno una birra, poi vado al comune me ne faccio rilasciare un'altra tessrra e bevo ancora birra e così discorrendo...... Dementi.

amicomuffo

Mer, 21/02/2018 - 13:40

grazie della notizia baronemanfredi, io sardo ho amici siciliani....magari me ne faccio mandare qualche bottiglia! ( ma vado a votare....)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 21/02/2018 - 13:46

Hanno capito che votare per loro è inutile,perderanno comunque.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 21/02/2018 - 14:23

Presumo quindi, che anche un voto dato ai comunisti valga una birra.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 21/02/2018 - 15:02

Turzo - 13:39 Esatto. Questi sono proprio "aquilotti" anzitempo cresciuti.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mer, 21/02/2018 - 15:21

una buona ragione per stracciarla grazie per l'informazione !!!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mer, 21/02/2018 - 15:23

ottima iniziativa ci porto le tessere di tutta la famiglia e bevo alla vostra salute

baronemanfredri...

Mer, 21/02/2018 - 15:26

AMICOMUFFO SONO CONTENTO CHE TI FARAI MANDARE QUESTA BIRRA CI SONO 4 TIPI DI BIRRE IN PRODUZIONE E' FAVOLOSA FIGURATI CHE CAMIONISTI TEDESCHI SE LA PORTANO IN GERMANIA DIVERSE CARTONI. E' STORICA DI UN BIRRIFICIO. POI SE VAI A VOTARE SONO CONTENTO, PERO' NON SBAGLIARE. ANCH'IO HO AMICO DELLA SARDEGNA, MA LORO SANNO VOTARE. W LA PATRIA ITALIA E LE ISOLE.

venco

Mer, 21/02/2018 - 15:58

E questo alla facoltà di scienze politiche? ma sono matti.