Bologna: marocchino molesta una turista in zona universitaria

Avrebbe approfittato dello stato semicosciente della 22enne finlandese per avventarsi su di lei. Arrestato un giovane di origine marocchina

Bologna: marocchino molesta una turista in zona universitaria

Dopo il terribile caso di Piacenza che ha sconvolto l'intero Paese, un ennesimo episodio barbaro si è registrato in pieno centro a Bologna. In manette finisce un giovane di origine marocchina, irregolare in Italia, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una turista finlandese di 22 anni.

La ricostruzione dei fatti

Secondo il racconto della giovane gli avvenimenti sono avvenuti sabato notte in Largo Respighi, nella zona universitaria. Al momento della violenza la turista si trovava da sola, seduta a terra e in stato di incoscienza. A quel punto si è avvicinato un gruppo che ha approfittato della situazione per importunarla con frasi a sfondo sessuale. Tra questi vi era anche il marocchino che oltre alle parole avrebbe tentato di molestarla attirandola a sé.

L'intervento dei poliziotti è scaturito da una serie di richieste arrivate al 113 da parte di cittadini che segnalavano una ragazza in difficoltà, con attorno alcuni uomini. Dopo la segnalazione, il magrebino ha trascinato la ragazza verso via Indipendenza dove ha avuto una colluttazione con dei testimoni che avevano visto tutta la scena. Le pattuglie si sono immediatamente dirette sul posto e hanno trovato la 22enne riversa a terra e priva di sensi. Dopo averla soccorsa hanno avvisato gli operatori del 118 che l'hanno trasportata in ospedale. Il molestatore è stato bloccato dopo un tentativo di fuga.

La visione delle telecamere della zona ha poi consentito di raggiungere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane, arrestato per il

reato di violenza sessuale e, come disposto dalla procura di Bologna, portato in carcere. La turista è stata invece portata in ospedale dove è stato attivato il protocollo per vittime di violenza sessuale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica