Documentare il degrado di una strada della propria città è costato davvero caro a un coraggioso pensionato di Bologna.
L’uomo, infatti, nel corso del suo prezioso lavoro è stato minacciato ed aggredito da un giovane tunisino che non gradiva la presenza dell’anziano in zona e il suo impegno civico.
Come racconta Il Resto del Carlino, questa mattina intorno alle 9 il cittadino si era recato nella centralissima via Begatto per scattare alcune foto, così da documentare le condizioni della strada e la presenza di alcuni pusher che, spesso, si ritrovano sotto i portici.
L’anziano, come ha successivamente raccontato alla polizia, è stato improvvisamente avvicinato da uno straniero che ha tentato di strappargli lo smartphone dalle mani. Non riuscendoci, l’extracomunitario ha colpito il pensionato con calci e pugni.
Il valoroso cittadino, nonostante la paura, ha chiamato la centrale operativa del 113 per denunciare la violenza subita.
Gli agenti della Volante arrivati sul posto hanno individuato e fermato il giovane, risultato essere un 23enne tunisino con precedenti. Il nordafricano, condotto in Questura, dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato per tentata rapina impropria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.