Cronache

La Borromeo e Casiraghi coronano il sogno: tutte le foto delle nozze

Dopo la cerimonia, la festa è proseguita con un "cavagnetu", un pic-nic in stile monegasco con 700 ospiti

La Borromeo e Casiraghi coronano il sogno: tutte le foto delle nozze

Dopo sette anni di fidanzamento, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo coronano il loro sogno d'amore. Il 27enne terzogenito della principessa Carolina di Monaco e la figlia quasi 30enne del conte Carlo Ferdinando Borromeo e nipote di Marta Marzotto, si sono sposati con rito civile nel Palazzo reale di Montecarlo.

Dopo la cerimonia, la festa è proseguita con un "cavagnetu", un pic-nic in stile monegasco con 700 ospiti nei giardini della residenza della famiglia Grimaldi. Atmosfera hollywoodiana, un grande buffet, musica dal vivo e un barbecue, prima del brindisi offerto dal principe Alberto II.

Il vero matrimonio sarà però celebrato con rito religioso il primo agosto sul Lago Maggiore, nell'isola di proprietà della famiglia Borromeo.

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono incontrati nel 2008 quando entrambi studiavano all'Università Bocconi di Milano.

Pierre, orfano dall'età di tre anni e celebre per il suo senso dell'umorismo che ricorda il nonno Ranieri e la passione per lo sport, si divide tra l'Italia e il Principato.

Beatrice, dopo il diploma in giornalismo alla Columbia (New York), si è lanciata in una carriera da cronista, lavorando prima nella trasmissione di Santoro e poi per "Il Fatto Quotidiano".

Commenti