Cronache

Brescia, bengalese urina sulla fontana "fascista"

È stato un residente a denunciare l’accaduto ai carabinieri. Dopo il prode gesto lo straniero rideva divertito insieme a suoi connazionali

Brescia, bengalese urina sulla fontana "fascista"

Un autentico esempio di inciviltà e degrado arriva da Brescia, dove quest’oggi si è proprio raggiunto il culmine nel momento in cui un extracomunitario, originario del Bangladesh, ha avuto la malsana idea di utilizzare a mo’ di orinatoio la fontana presente in piazza Vittoria.

La squallida scena è avvenuta, fra l’atro, nel pieno centro della città. Il 28enne bengalese si è avvicinato alla fontana, ornamento dell’ampio piazzale, e si è abbassato i pantaloni mettendosi ad epletare i propri bisogni di fronte al basamento su cui un tempo era collocato il Bigio, la statua in marmo realizzata da Arturo Dazzi, scultore e pittore italiano.

L’episodio si è verificato in piena notte, ma ciò non ne riduce minimamente la gravità.

Un residente, affacciato alla finestra della propria abitazione nonostante la tarda ora, ha assistito a tutta la scena, compresi gli schiamazzi e le grasse risate che hanno fatto seguito al vergognoso gesto. Lo straniero, infatti, si trovava in buona compagnia, assieme ad alcuni connazionali che devono aver trovato assai spassosa la sua trovata.

Il residente, tutt’altro che divertito, ha invece chiamato subito i carabinieri, che sono giunti sul luogo ed hanno denunciato il 28enne, sempre che questo possa esser sufficiente a fungere da deterrente per eventuali altre bravate.

Commenti