Cronache

Brindisi, ciclista spara a un pedone

L'uomo camminava con la figlia. Ora è in ospedale ferito alla gamba sinistra e all'inguine

Brindisi, ciclista spara a un pedone

Si torna a sparare per strada in Puglia. Questa volta a Brindisi dove stamane un uomo di 57 anni è stato ferito, poco dopo mezzogiorno, nel quartiere Bozzano in via Romania da due colpi d'arma da fuoco che lo hanno raggiunto all'inguine e alla gamba sinistra. Le sue condizioni non sono gravi. L'uomo è stato ricoverato all'ospedale "Perrino" del capoluogo pugliese. A sparare sarebbe stato un ciclista in sella a una mountain bike che ha avvicinato la vittima e ha rivolto al suo indirizzo i colpi d'arma da fuoco.

La prognosi per il momento è di venti giorni. La vittima, che non ha precedenti penali, era in compagnia della figlia. Una passante, vedendo la scena, ha avuto un piccolo malore. Sull'episodio indaga la polizia. I militari hanno recuperato tre bossoli. Dai primi accertamenti, sembra che il ciclista abbia anche pronunciato qualche frase nei confronti del 57enne vittima dell'agguato.

Poco dopo, su una pista ciclabile che costeggia una strada complanare della zona, è stata trovata la bicicletta utilizzata dall'uomo che ha sparato.

Commenti