Oltre al danno, la beffa. E così alcuni bulli di Torino hanno insultato le forze dell'ordine su Instagram dopo aver terminato un percorso rieducativo deciso dal Tribunale dei minori, che li aveva condannati per aver insultato e maltrattato un compagno di scuola. Protagonisti della vicenda quattro minorenni che nel 2016 hanno vessato e picchiato un coetaneo, constringendolo addirittura a mangiare un panino con degli escrementi. Il giovane, dopo aver subito per diverso tempo le offese, era andato direttamente dai carabinieri per denunciare i fatti senza parlare prima con i suoi genitori.
Ai bulli di Ciriè, nel Torinese, era stato inflitto un provvedimento per i loro episodi di bullismo: tre anni di lavori socialmente utili. Ora, appena usciti dal Tribunale minorile al termine del percorso giudiziario, si sono fatti fotografare e riprendere da uno smartphone, mostrando gesti offensivi e pronunciando parole ingiuriose come "fan...o sbirri" nei confronti dei carabinieri.
I video pubblicati dai ragazzi nelle storie di Instagram hanno scatenato i follower di Instagram, creando un dibattito e dividendo gli utenti. Ora il materiale che hanno postato sui loro social è al vaglio degli inquirenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.