Cronache

Busto Arsizio, malmenato perché scambiato per un poliziotto

Denunciati due albanesi con precedenti che hanno preso a pugni e a morsi il cliente di un bar. L’uomo è finito all’ospedale ed è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale

Busto Arsizio, malmenato perché scambiato per un poliziotto

Il cliente di un bar di Busto Arsizio (Varese) è stato aggredito con pugni e morsi da due uomini. La sua colpa? Sembrare un poliziotto.

Già perché è proprio per questo che è stato malmenato, perché è stato scambiato per un appartenente alle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto a gennaio, ma è nei giorni scorsi che gli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto sono venuti a capo dell’efferato gesto identificandone i responsabili. Si tratta di due fratelli albanesi di 39 e 33 anni, con precedenti, che nel tardo pomeriggio di un giorno del mese scorso si trovavano nel medesimo locale frequentato dalla vittima.

I due, che sono stati descritti come probabilmente alticci, hanno dapprima scambiato alcune battute con il malcapitato a proposito della musica diffusa nell’ambiente e poi, al grido di “sei uno sbirro!”, l’hanno ricoperto di insulti e di minacce e infine gli si sono scagliati addosso mordendolo al volto e colpendolo con violenti pugni.

Gli aggressori si sono dileguati subito dopo, lasciando la vittima ferita e dolorante. In seguito l’uomo è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale a causa della frattura riportata.

Grazie alla visione dei filmati registrati dalle telecamere presenti nella zona i poliziotti sono riusciti ad identificare i fratelli albanesi che, convocati in Commissariato, son stati denunciati per lesioni aggravate.

Commenti