Il cliente di un bar di Busto Arsizio (Varese) è stato aggredito con pugni e morsi da due uomini. La sua colpa? Sembrare un poliziotto.
Già perché è proprio per questo che è stato malmenato, perché è stato scambiato per un appartenente alle forze dell’ordine.
L’episodio è avvenuto a gennaio, ma è nei giorni scorsi che gli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto sono venuti a capo dell’efferato gesto identificandone i responsabili. Si tratta di due fratelli albanesi di 39 e 33 anni, con precedenti, che nel tardo pomeriggio di un giorno del mese scorso si trovavano nel medesimo locale frequentato dalla vittima.
I due, che sono stati descritti come probabilmente alticci, hanno dapprima scambiato alcune battute con il malcapitato a proposito della musica diffusa nell’ambiente e poi, al grido di “sei uno sbirro!”, l’hanno ricoperto di insulti e di minacce e infine gli si sono scagliati addosso mordendolo al volto e colpendolo con violenti pugni.
Gli aggressori si sono dileguati subito dopo, lasciando la vittima ferita e dolorante. In seguito l’uomo è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale a causa della frattura riportata.
Grazie alla
visione dei filmati registrati dalle telecamere presenti nella zona i poliziotti sono riusciti ad identificare i fratelli albanesi che, convocati in Commissariato, son stati denunciati per lesioni aggravate.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.