Cronache

Cacciata dal bar perché allatta durante la Festa della Mamma

Scandalo in provincia di Imperia. Una trentenne è stata allontanata da un bar perché stava allattando il bimbo di dieci mesi. La titolare si giustifica: "Gli ha cambiato il pannolino di fronte ai clienti"

Cacciata dal bar perché allatta durante la Festa della Mamma

Cacciata da un bar perché allattava. Proprio nel giorno della Festa della Mamma.

È successo ieri ad Arma di Taggia, località rivierasca in provincia di Imperia, nel Ponente ligure. Come racconta il Secolo XIX, una donna di trent'anni impegnata ad allattare il figlio di dieci mesi è stata allontanata da un locale pubblico sul lungomare.

"Sei una grande maleducata, sempre con la tetta di fuori” mi ha detto la titolare del locale - racconta la donna - e poi ha aggiunto che lei per allattare i bambini andava dai nonni». A quel punto, «è arrivato il marito della titolare che mi ha invitata a raccogliere le mie cose e andarmene".

La titolare del locale, dal canto suo, si è difesa sostenendo che la donna non stesse allattando, ma cambiando il pupo "mentre i clienti mangiavano in sala".

La giovane madre, però, ha deciso di organizzare una protesta, convincendo altre mamme a recarsi fuori dal locale per iniziare ad allattare tutte insieme in segno di dissenso contro il "divieto di poppata".

Ciononostante ha spiegato che non intende sporgere denuncia per l'accaduto.

Commenti