Cade persiana all'asilo: bimba sfregiata al volto

L'incidente in una scuola materna di La Spezia: per la piccola si è reso necessario intervenire chirurgicamente

Tragedia sfiorata in un asilo di La Spezia, in Liguria, dove una bambina di tre anni è stata colpita da una persiana che si è staccata dai cardini, cadendo rovinosamente al suolo, durante la riparazione della finestra sulla quale era montata.

Nella caduta, la persiana ha sfortunatamente centrato in pieno la piccola, che è rimasta sfregiata al volto e ferita pericolosamente vicino all'occhio.

Come riporta Il Secolo XIX, la bimba stava guardando insieme ai compagni di classe l'operaio impegnato nei lavori di manutenzione, quando è successo il fattaccio. La piccola, dal quartiere Favaro dove è situata la scuol materna, è stata trasportata immediatamente all'ospedale Sant'Andrea, dove si è reso necessario un pronto intervento: è stata infatti sottoposta a un'operazione di chirurgia plastica in anestesia totale.

Ora la bambina sta bene e si rimetterà presto: i medici le hanno applicato cinque punti di sutura per non rendere la cicatrice troppo vistosa data la delicata posizione.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

dagoleo

Gio, 07/02/2019 - 16:24

e' andata di lusso poverina. speriamo non le rimanga alcun segno.