Cronache

Rinviato processo per truffa: l'imputato è a scuola per la maturità

Il giudice ha accolto la richiesta di un 22enne di Capua, che sta svolgendo gli esami per diplomarsi proprio in questi giorni, spostando l’udienza all’inizio di luglio

Rinviato processo per truffa: l'imputato è a scuola per la maturità

Salta il processo perché uno degli imputati è impegnato a sostenere gli esami di maturità. Il curioso episodio è accaduto al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, nel corso di un’udienza che vede coinvolte otto persone accusate, a vario titolo, di truffe alle assicurazioni.

Il giudice ha accolto la richiesta di un 22enne di Capua, che sta svolgendo gli esami per diplomarsi proprio in questi giorni, rinviando il processo all’inizio di luglio. Per il ragazzo, come per gli altri sette imputati, l’accusa è di aver truffato delle compagnie di assicurazione auto. Secondo quanto accertato dai carabinieri la banda di truffatori aveva messo in piedi un sistema diabolico.

Le finte vittime dell’incidente si procuravano le ferite, facendosi picchiare anche con mazze di ferro, e subito dopo si recavano al pronto soccorso per farsi refertare e consegnavano l’intero incartamento ai legali, i quali inviano le richieste di danno.

Commenti