Cronache

Caso Rosboch, la confessione choc: "Buttata nel pozzo ancora viva"

Defilippi aggiunge un dettaglio alla vicenda. Ma l'autopsia sembra dire altro

La vasca di decantazione dove è stata gettata Gloria Rosboch
La vasca di decantazione dove è stata gettata Gloria Rosboch

L'autopsia sul corpo di Gloria Rosboch assicura che la professoressa uccisa è morta a causa di uno strangolamento. Eppure le parole di Gabriele Defilippi, il ragazzo che l'aveva irretita e che ha messo in atto l'omicidio con l'amante Roberto Obert, sembrano dire altro.

"Era ancora viva e si lamentava quando l'abbiamo gettata nell'acqua", ha assicurato agli inquirenti, aggiungendo che dopo avere messo in atto in piano, lui e Obert hanno raccolto le sue cose in un sacco. "Siamo andati a gettarle in giro per Torino".

L'ex studente di Gloria Rosboch, poi diventato intimo della professoressa, non ha ingannato soltanto lei. Tra le vittime dei suoi raggiri anche Marzia Lachello, una maestra della scuola di Ceresole, la più piccola d'Italia, che ha anche partecipato all'ultimo festival di Sanremo come ospite.

Defilippi e Obert hanno ucciso la docente dopo averle spillato 187mila euro. In carcere con loro c'è anche la madre di Gabriele, Caterina Abbattista, sulla cui posizione gli inquirenti devono ancora fare chiarezza.

Non è infatti certo in che misura sapesse dei piani del figlio.

Commenti