Cronache

Cassaforte con un milione di euro nascosta sotto terra: ricerche in Veneto

Un milione di euro nascosto sotto terra. È il tesoro che sta cercando la Guardia di Finanza nella zona della laguna di Venezia. Un malloppo frutto dell'attività criminale di un'organizzazione da poco sgominata dalle Forze dell'Ordine

Cassaforte con un milione di euro nascosta sotto terra: ricerche in Veneto

Un milione di euro nascosto sotto terra. È il tesoro che sta cercando la Guardia di Finanza nella zona della laguna di Venezia. Un malloppo frutto dell'attività criminale di un'organizzazione da poco sgominata dalle Forze dell'Ordine. Nonostante siano stati già sequestrati beni per oltre 35 milioni di euro all'appello - secondo quanto emerso dalle intercettazioni - mancherebbe ancora una cassaforte, sotterrata probabilmente in una delle proprietà del gruppo.

Le intercettazioni hanno svelato che da qualche parte è nascosta la cassaforte, all’interno della quale le fiamme gialle, come racconta il Corriere Veneto, contano di trovare un bel gruzzoletto che si aggiungerebbe a quanto già sequestrato nei giorni scorsi. Tra i beni per i quali sono scattati i sigilli c’è anche una valle da pesca di 350 ettari di proprietà di uno degli indagati. Proprio da qui sono partite le ricerche della cassetta, che però non hanno ancora dato esito. Così gli investigatori veneziani, affidandosi anche alle unità cinofile, ieri si sono spostati nelle proprietà immobiliari.

In particolare, sono state passate al setaccio due ville.

Commenti