Tragedia nel paese di Grammichele, in provincia di Catania, dove nel pomeriggio di ieri un anziano di 77 anni, Saverio Ansaldi, ha ammazzato con un coltello il figlio 46enne Graziano e ferito in modo grave l'altro figlio Aurelio, di tre anni più giovane.
Pare che la violenza sia stata scatenata da una lite sorta fra i tre uomini scoppiata nel pomeriggio della domenica all'interno della casa di famiglia. L'assassino, reo confesso, è stato bloccato dai militari dell'Arma mentre stava viaggiando su uno scooter: fermato, ha raccontato alle forze dell'ordine di avere l'intenzione di recarsi in caserma per costituirsi, ammettendo così le proprie responsabilità nell'aggressione a uno dei figli e nell'uccisione del maggiore.
I carabinieri hanno arrestato il 77enne e hanno subito avviato un'indagine sull'accaduto.
Il procuratore capo di Caltagirone, Giuseppe Verzera, ha assunto la direzione delle indagini e ha già interrogato Ansaldi, che questa mattina si è svegliato dopo la prima notte in carcere nel penitenziario di contrada Noce. Il figlio Aurelio, ferito, è attualmente ricoverato nell'ospedale di Caltagirone.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.