Orrore a Catanzaro: ritrovati i corpi dei due immigrati annegati

I due, senza fissa dimora, si erano tuffati per recuperare un pallone

Orrore a Catanzaro: ritrovati i corpi dei due immigrati annegati

Sono stati ritrovati all'alba, al largo della costa di Catanzaro, in Calabria, i corpi senza vita dei due giovani dispersi in mare da ieri pomeriggio. I due ragazzi, entrambi originari del Gambia, si erano allontanati dalla riva nel tentativo di recuperare un pallone. Poi di loro si sono perse le tracce. I loro corpi sono stati ritrovati da un elicottero in azione sin da ieri nel tentativo di individuarli. Le vittime sono due immigrati di 25 anni, senza fissa dimora, che facevano parte di un gruppo di extracomunitari che ieri stava giocando in spiaggia ignari del tragico epilogo di una giornata di svago.

Secondo la ricostruzione degli agenti di polizia e dei carabinieri, intervenuti a supporto della capitaneria di porto che ha diretto le ricerche, si sarebbe gettato in mare prima uno dei due.

A quel punto, accortosi che l'amico si trovava in difficoltà, anche il secondo ragazzo ha provato ad entrare in acqua in suo aiuto. Le forti correnti, però, hanno risucchiato i due giovani e per loro non c'è stato nulla da fare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica