Cronache

Sostituito il pacemaker al Cav, Pascale: "Silvio sta bene"

Intervento riuscito per Berlusconi. "Probabilmente sarà dimesso domani"

Sostituito il pacemaker al Cav, Pascale: "Silvio sta bene"

È termintato intorno a mezzogionro l'intervento di sostituzione del pacemaker per Silvio Berlusconi, ricoverato per un'operazione di routine al San Raffaele di Milano.

"È andato benissimo", ha detto all'uscita del reparto di cardiologia la compagna del Cavaliere, Francesca Pascale, "È uscito dalla sala operatoria, sta bene, è sveglio e si è messo già a lavoro. Probabilmente sarà dimesso domani mattina, ma questo dovranno deciderlo i medici". L'intervento, è stato eseguito dal dottor Simone Gulletta, responsabile dell'Unità Funzionale di Aritmologia del reparto, con la collaborazione del professor Alberto Zangrillo, responsabile dell'Unità operativa di anestesia e rianimazione cardio-toraco-vascolare. "L'intervento, della durata di trenta minuti, ha avuto un decorso ottimale", ha detto, "Il presidente Berlusconi verrà dimesso nel corso del fine settimana".

"Sta benissimo", ha aggiunto il figlio Pier Silvio dopo aver incontrato il padre in ospedale. Dopo di lui a trovare il Cavaliere è arrivato anche il figlio più giovane di Berlusconi, Luigi. La visita è durata circa un quarto d'ora.

Al termine, usando le stesse parole del fratello, anche Luigi ha confermato che l'ex premier "sta benissimo".

Commenti