Cronache

Cena con frutti di mare: rischia la vita

Una donna di 46 anni, che non aveva precedenti problemi urologici, ha rischiato la vita dopo aver mangiato frutti di mare andati a male

Cena con frutti di mare: rischia la vita

Una cena si trasforma in un piccolo dramma. Una donna di 46 anni, che non aveva precedenti problemi urologici, ha rischiato la vita dopo aver mangiato frutti di mare andati a male. I protratti e violenti conati di vomito hanno portato infatti ad una rottura spontanea della vescica. A descrivere il caso, "molto raro e con pochissimi precedenti in letteratura", sono i medici del team di Ruairidh Crawford sul 'British Medical Journal Case Reports'. La vicenda è avvenuta nel West Hertfordshire Hospitals Nhs Trust di Watford, in Gran Bretagna. Secondo quanto raccontato dai medici, lo sforzo e i ripetuti conati di vomito hanno provocato la rottura della vescica. Arrivata in ospedale, la paziente è stata sottoposta a cistogramma e Tac, e proprio questo esame ha rivelato la perforazione della vescica, confermata durante una laparotomia e quindi'riparata.

Ora la paziente si è ripresa bene, e i sintomi sono completamente scomparsi dopo tre mesi, concludono i sanitari sottolineando l'estrema rarità del caso.

Commenti