Cronache

"Chi ha giurato di uccidermi ora è ai domiciliari vicino a casa mia"

A parlare è una donna padovana sulla quarantina che sta pensando di trasferirsi all'estero per sfuggire dal suo aguzzino

"Chi ha giurato di uccidermi ora è ai domiciliari vicino a casa mia"

"Hanno messo agli arresti domiciliari a un chilometro da casa mia l’uomo che ha giurato di uccidermi. Ho paura e nessuno mi aiuta". A parlare al Gazettino è una donna padovana sulla quarantina che sta pensando di trasferirsi all'estero per sfuggire dal suo aguzzino.

La donna, attiva nel volontariato, risiede in una villetta a schiera con ai suoi numerosi cani e gatti, in un piccolo paese a pochi passi dal capoluogo dove da quest’estate vive "in un incubo senza fine". Lo scorso luglio, infatti, aveva deciso di ospitare in casa una persona che riteneva essere un amico in difficoltà. L'uomo in questione era rimasto senza un tetto ma ben presto ha frainteso il gesto di generosità dell'amica. Le ha detto di amarla e "quando gli ho detto che per me non era lo stesso, - racconta la donna - si è ubriacato, ha spaccato finestre e gazebo e qualche giorno dopo ha appiccato fuoco alla porta di casa con me dentro.

Ha avuto la sfrontatezza di minacciarmi davanti ai carabinieri".

Commenti