Cronache

Sparita nel nulla, chat cancellate: il giallo di Chiara

La ragazza era ospite in una comunità. È scappata senza documenti né telefono. L'appello della mamma: "Chi ha visto o sa qualcosa, ci contatti"

Sparita nel nulla, chat cancellate: il giallo di Chiara

"Chiara sembra sparita nel nulla, nessuno l’ha vista". La mamma di Chiara d'Itria, 15 anni, non si dà pace da quando, lo scorso 7 agosto, ha saputo che sua figlia era scappata dalla comunità presso cui era ospite da circa due mesi. "L’ultima volta che l’ho sentita al telefono è stata proprio il 7 agosto, qualche ora prima che scappasse dalla comunità. - racconta la mamma della ragazza, Katia Tornatore, in una intervista al Corriere.it - Era tranquilla, ci siamo salutate come le altre volte. Invece, ma l’ho saputo solo dopo, dagli operatori della comunità, Chiara era agitata da giorni".

La scomparsa

Chiara, capelli e occhi castani, con un piercing all'ombelico, si è allontanata dalla comunità di Busto Arsizio la sera di domenica 7 agosto senza documenti né telefono. Al momento dell'allontanamento - si legge nella scheda informativa divulgata sul sito del programma televisivo Chi l'ha visto? - indossava una tuta e canotta nere del marchio Adidas. Da allora non ha contatto i genitori che vivono a Meda (Monza e Brianza). "In tutto questo tempo nessuno l’ha vista, nessun avvistamento, nemmeno quelli che poi si rivelano sbagliati", precisa il papà. "Non sappiamo dove sia, - aggiunge mamma Katia - speriamo che legga questo appello oppure che qualcuno che l’ha vista la riconosca dalla foto e avvisi le forze dell’ordine".

Il "giallo" delle chat cancellate

Ai genitori della 15enne non è sfuggito un dettaglio: prima di far perdere ogni traccia, Chiara avrebbe cancellato alcune chat di Instagram. Perché? "Non abbiamo alcun appiglio, - spiegano i genitori - prima di scappare mia figlia ha cancellato le chat di Instagram e ultimamente aveva cambiato amicizie". Poi l'appello: "Se Chiara leggerà questo appello le chiediamo di farsi viva, di chiamarci e farci sapere che sta bene. Non è successo nulla irreparabile, noi la amiamo.

Non sapere nulla di lei è uno strazio infinito".

Commenti