"Ci servirà un porto in Italia". La Sea Watch 4 avverte già Conte

La nave dell'ong tedesca ritorna in mare. E visto che Malta "è restia nell'accogliere i migranti, toccherà all'Italia"

Sembra che la Sea Watch 4 sia ormai pronta per lasciare gli ormeggi del porto di Buriana, in Spagna, per iniziare la sua opera di recupero dei migranti nel Mediterraneo. La nave è stata acquistata con i fondi di un crowdfunding promosso dalla Chiesa evangelica in Germania e batte bandiera tedesca. Con ogni probabilità salperà già questo weekend e con i suoi 61 metri di lunghezza farà rotta verso il Mediterraneo meridionale.

"La traversata verso la Libia richiederà cinque giorni. Da lì, molti rifugiati cercano di attraversare il mare. Opereremo a circa 30 miglia al largo delle coste libiche", ha affermato l'austriaco Jacob Frümann al sito svizzero-tedesco Katch.ch. Lui è parte dell'equipaggio nautico della nave e oltre ai normali compiti di gestione del ponte in navigazione, si occuperà anche dei migranti portati a bordo. Austriaco e su una nave che batte bandiera tedesca, Jacob Frümann ha le idee chiare su quale sarà l'obiettivo dei viaggi della Sea Watch 4 e le sue parole hanno già il retrogusto della sfida all'Italia: "Partiamo dal presupposto che prima o poi ci verrà assegnato un porto italiano. In teoria, potrebbe anche essere Malta, ma negli ultimi mesi il Paese ha resistito massicciamente".

Il giovane cooperante torna poi a puntare il dito contro il Paese che secondo lui prima o poi concederà sicuramente un porto e accusa l'Italia per la vicenda della Sea Watch 3, la nave al cui comando c'era Carola Rackete, che forzò il blocco navale dell'Italia e speronò in porto la motovedetta della Guardia di Finanza. "Il Sea-Watch 3 è stato arrestato dalle autorità sulla base di perfide accuse dopo essere stato in grado di entrare nel porto con relativa facilità. Le autorità continuano a proporre nuove strategie per bloccarci", ha affermato Frümann.

Nella sua lunga intervista, il giovane attacca anche la guardia costiera libica, da lui definita "un'associazione di diverse milizie dalla composizione poco chiara, che è comunque cofinanziata dall'Unione Europea". Proprio l'Unione Europea, in un momento di profonda emergenza economica e sanitaria, secondo lui dovrebbe "creare vie di fuga sicure". Il motivo lo spiega successivamente: "È impossibile che coloro che non sono della classe superiore vengano legalmente in Europa. Questo dovrebbe cambiare".

Secondo Frümann, poi, l'Europa dovrebbe depenalizzare il salvataggio civile in mare e l'Unione Europea dovrebbe addirittura avviare i suoi protocolli di recupero dei migranti. L'Italia, quindi, è avvisata: nelle prossime settimane la Sea Watch 4 farà rotta verso le nostre coste con il suo carico di migranti e la pretesa di sbarco.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

steacanessa

Ven, 14/08/2020 - 10:55

Siamo i ridicoli del mediterraneo. Che orrore di governanti!

Sacramento

Ven, 14/08/2020 - 11:01

Sono tutti restii, anzi contrari, a parte i piddini perchè riempiono il loro portafogli. Questi vogliono sbarcare altri parassiti? Benissimo un obice da quanto?...

BRAMBOREF

Ven, 14/08/2020 - 11:02

GIGI91 Nessun porto Italiano signora Ministro per scaricarci addosso migranti contgiosi! Nessun porto !

illavoro

Ven, 14/08/2020 - 11:06

1 fermare la nave 2 fare sbarcare chi si trova a bordo 3 affondare la nave

steluc

Ven, 14/08/2020 - 11:10

Se magna !! Coi fondi Ue, poi , ce se strafoga !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/08/2020 - 11:11

Vi state giocando la poltrona!

istituto

Ven, 14/08/2020 - 11:13

Aspetto il blocco navale che ci sarà con il prossimo Governo di centrodestra. È l'unica soluzione che giustamente invoca Giorgia Meloni. Allora ne vedremo delle belle.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/08/2020 - 11:17

"Ci servirà un porto in Italia"...alla svelta e aggratissss e...giuseppì e lo sgoverno grullo pidiota,proni,all'unisono rispondono: obbediamoooo!!!!!

venco

Ven, 14/08/2020 - 11:20

Abbiamo un governo per i clandestini e contro i cittadini. Traditori sono.

ItaliaSvegliati

Ven, 14/08/2020 - 11:20

Conferma del governo Conte che ha svenduto l'italia come campo profughi....

mimmo1960

Ven, 14/08/2020 - 11:24

Qui si vede la debolezza del governo.

Duca8491

Ven, 14/08/2020 - 11:24

Sign. Frümann, non si preoccupi, non si faccia problemi. Da noi tutti i porti sono aperti, Con l'accozzaglia di traditori venduti a Soros e all'UE che ci governa saremo ben lieti di ospitare i vostri clienti nel CAMPO CLANDESTINI ITALIA. Daltronde magistratura italiana e Rackete insegnano. Un grazie anticipato a Conte, Di Maio, Lamorgese, Bellanova & soci.

routier

Ven, 14/08/2020 - 11:25

Una eventuale ospitalità all'ennesima nave negriera (specialmente in tempi di elezioni) darà il colpo di grazia ai partiti che, demenzialmente, tifano per l'immigrazione selvaggia di clandestini africani. Detti partiti in fatto di strategia preelettorale mi paiono un po scarsini.

Ritratto di Smax

Smax

Ven, 14/08/2020 - 11:26

Ero nato in una nazione già poco degna e mi ritrovo in una discarica. Fine della repubblica democratica fondata sulla resistenza (sic...)

Antibuonisti

Ven, 14/08/2020 - 11:26

come dissi qualche tempo fà , la UE ci darà tanti soldi quanti migranti ci prenderemo. i soldi della UE serviranno al mantenimento degli africani e non al rilancio del paese.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 14/08/2020 - 11:28

Non preoccupatevi la SEA WATCH nella sua sfera di cristallo ha già visto che ci saranno naufraghi,ma non preoccupatevi noi abbiamo bisogno di manodopera che non lavori,e poi non sappiamo più dove mettere i soldi.Venite sbarcate fate come a casa vostra,piano piano per favore non svegliate il presidente.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 14/08/2020 - 11:28

Proposta per un porto sicuro: Djerba. Se non possibile, Capalbio o Forte dei Marmi.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 14/08/2020 - 11:30

Con l'arrogante demenziale "buonismo" dimostrato dalla nostra sventurata sinistra, non mi sorprenderei affatto se glielo accordassero.

cesare caini

Ven, 14/08/2020 - 11:31

Sono estremamente cusrioso di vedere come gli Italiani sapranno ringraziare il Governo Conte quando sarà il momento !

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 14/08/2020 - 11:31

E Conte glielo darà. Ma alla fine faremo i conti. Anche lui dovrà sparire dalla politica.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 14/08/2020 - 11:32

Ormai è così, siamo in periodo di , piaccia o no, vacanze senza se e senza ma, i"talk show" quotidiani, oltre a macedonia di cifre su Covid19 , composte artatamente per risultare di difficile confronto e raffronto, ogni giorno che passa fanno passare con vasellina scadente, e stillicidio costante, tante piccole nuove misure di limitazione della libertà personale che,a Settembre , , possibilmente a ridosso delle elezioni comunali e regionali, si inventeranno una crisi pandemica 3.0 con conseguente blocco/lock down(per quelli che non sanno padroneggiare l'italiano, ma neanche l'inglese od altro……) dell'Ita(g)lia ed intanto le navi pirata ONG, complice Lamorgese ,Speranza , de chè?,Conte 5punte , Grilli parac..i,permettono a carne da macello di invaderci….per qualche dollaro in più…..

terzino

Ven, 14/08/2020 - 11:34

Amburgo e non rompa più, siamo stufi.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 14/08/2020 - 11:38

battente bandiera tedesca ma scarica i finti naufraghi sull'italia.e i miliardi delle donazioni se li intasca tutti lei.tutto secondo copione.

florio

Ven, 14/08/2020 - 11:39

Il prezzo da pagare da questi sciagurati PD-5STALLE per il prestito Recovery Fund. Inoltre la Lamorgese e tutto il PD cancellano i decreti sicurezza di Salvini, cosa c'era da aspettarsi invasione completata. Italiani sinistri 5 Stalle che li votate, siete complici di questo scempio voluto. Rimaranno macerie del nostro bel paese, ricordatevi di Oriana Fallaci, besughi sinistri!

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 14/08/2020 - 11:39

Questi politici meritano la galera a vita ; vogliono a tutti i costi distruggere il popolo italiano, non ci sono scusanti : qualcuno intervenga chi ha potere e buon senso, Pensiamo a tutte le guerre e morti per nulla , per difendere questa nazione da chi ? Se poi questi i politici collaborano con il nemico .

Veterano

Ven, 14/08/2020 - 11:41

Assolutamente NO !! Questa ONG favorisce il traffico delle vite umane per guadagnare soldi e posizioni geopolitiche, e inoltre favorisce agli scafisti mafiosi e criminali ed alle cooperative che lucrano con i migranti, mentre i cittadini onesti che paghiamo le tasse dobbiamo anche senza il nostro consenso assorbire queste spese ?? Roba da matti !!. ONG tedesca, vada a parlare con Ms. MERKEL, che l’anno scorso ha detto chiaramente: NON POSSIAMO ACCOGLIERE TUTTI !!!

jaguar

Ven, 14/08/2020 - 11:44

Come al solito li aspetteranno a braccia aperte, gli italiani lo vogliono.

Divoll

Ven, 14/08/2020 - 11:44

Cioe', Malta puo' mandare al kaiser la ONG e l'Italia, nelle condizioni in cui si trova, no? Questa e' eversione bella e buona. Ecco per che cosa dovrebbero davvero processare Conte, Lamorgese et company.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/08/2020 - 11:45

@mvasconi...vada per Forte dei Marmi,che conosco BENISSIMO,avendoci trascorso anni al mare da bambino. Altri tempi,oggi i residenti sono scappati TUTTI,sono rimasti solo i RUSSI (EX KOMUNISTI) miliardari e i padroni degli stabilimenti balneari,miliardari pure loro. Prezzi alle stelle,tanta puzza sotto al naso e, quel che è peggio,tutti di sinistra. Tutta gente che urla al popolo bue di accogliere migranti,ma poi non vuole il luna park di fianco alla propria lussureggiante villa. Ipocrisia al cubo. Una buona lezione gli servirebbe,eccome,ad abbassare la cresta.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 14/08/2020 - 11:47

FINCHE' GLI ITALIANI MANGERANNO DUE VOLTE AL GIORNO ED AVRANNO UN TETTO DOVE DORMIRE, NON SECCEDERA' NULLA. LA SINISTRA E' CONTRO GLI ITALIANI IN QUANTO E' EVIDENTE E PALESE LA SUA COLLUSIONE CON I POTERI NEOLIBERISITI DOMINANTI DISUMANI E PER NULLA UMANISTICI. STATE CONDANNANDO I VOSTRI FIGLI E NIPOTI AD UN TRISTISSIMO FUTURO PER ALMENO 40 ANNI

PassatorCorteseFVG

Ven, 14/08/2020 - 11:47

ecco il nuovo e vero ministro dell" interno italiano, dove tutto si puo, ma provi a portare il suo carico di clandestini in austria, la sua terra, mi vien solo da ridere al pensiero, è fin troppo facile venire in italia dove il governo e il suo ministro dell" interno sono perennemente in una trasmissione televisiva: chi l" ha visto? ciao a tutti.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 14/08/2020 - 11:49

... e il servo, sull'attenti, risponderà "obbedisco !!!" stanno portando il nostro paese nel baratro !!!

marc59

Ven, 14/08/2020 - 11:52

Ormai il governo italiano, se si può chiamare così, fa le funzioni di maggiordomo per il resto dell'europa soprattutto per le ong. Che figura di merda diceva Fede.

anna.53

Ven, 14/08/2020 - 11:55

Avrnno pure le "idee chiare" sulla prima parte del viaggio. Ma non sul destino successivo di queste persone e di chi divrebbe accoglierle . E del destino degli italiani. Ministro degli esteri, degli interni e pdc NON PERVENUTI, non parliamo poi del pdr

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 14/08/2020 - 11:57

MALTA E' UN PAESE LIBERO, L'ITALIA NON LO E'

tremendo2

Ven, 14/08/2020 - 11:58

provo disgusto per simili persone

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 14/08/2020 - 11:59

@illavoro: ti sbagli, salta il punto 2.

honhil

Ven, 14/08/2020 - 11:59

Il governo Conte 2 al servizio delle Ong.

marinaio

Ven, 14/08/2020 - 12:02

Preparatevi perché adesso arriveranno anche dal Libano, tanto c'è posto per tutti.

Raffaello13

Ven, 14/08/2020 - 12:02

Se Conte continuerà ad appoggiare vilmente la politica dissennata del Pd, di Invasione di Nord Africani infetti del Paese, chiudendo gli occhi e disperdendo nelle regioni italiane gli Infetti di Covid, come nella Caserma di Treviso, a Roma, in Emilia, farà scoppiare la seconda Ondata e sarà la Fine per decine di migliaia di italiani, altrochè discoteche o balle...

IlCazzaroNero

Ven, 14/08/2020 - 12:05

Che strano, fino ad ora non vedo nessun commento dei tapini di sinistra che su ogni articolo dimostrano di essere pro-invasione...che provino finalmente vergogna anche loro?

antonio54

Ven, 14/08/2020 - 12:06

Questi i clandestini li portano in Italia, non ci sono dubbi. Possiamo stare tranquilli. La richiesta di un porto, è solo messa in scena. E' tutto calcolato...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 14/08/2020 - 12:07

1/3 “Jacob Frümann ha le idee chiare su quale sarà l'obiettivo dei viaggi della Sea Watch 4”. Chiarissime direi! E quel che non dice è persino più chiaro di qual che afferma. La tedescheria, compresa la chiesa evangelica tedesca, che ha raccolto i soldi, sa che in Italia tra giallorossi, rossi, vedovi inconsolabili dell’USSR, Innamorati persi della Cina comunista ecc. – gente nata e cresciuta in Italia; gente che campa alla grande con stipendi di ministri, parlamentari e di un’infinità di altre cariche pubbliche – si sentono esuli, qui nello stivale, è odiano gli italiani.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 14/08/2020 - 12:08

2/3 Jacob Frümann sa anche che, con Sea Watch 4, prendono due piccioni con una fava: 1) tirano su, di dritto o di rovescio, un bel po di soldi, 2) i loro “salvati” non arrivano in Germania, contaminandola, ma se li tiene e mantine, tutti, l’Italia.

fauvise

Ven, 14/08/2020 - 12:08

sea watch 4 ottima tempistica ... il porto va chesto e ottenuto per fine agosto massimo entro il 10 settembre....mi raccomando .... non prima

Raffaello13

Ven, 14/08/2020 - 12:08

La verità è che Tutti i focolai di Nuove Infezioni di Covid sono correlate alla presenza di Immigrati infetti, magari fuggiti dai Centri di Accoglienza, come quelli di Jesolo, la Caserma di Treviso, una nota ditta di Corrieri a Bologna, a Casale, altre attività di pulizie, tutte con Manodopera di Immigrati. Altro che Balle sulle Discoteche!

leopard73

Ven, 14/08/2020 - 12:08

VERGOGNATI INCAPACE e DIMETTITI non e COSÌ chi si risolvono i PROBLEMI gli ITALIANI sono stanchi del tuo governo!!!

fjrt1

Ven, 14/08/2020 - 12:10

Finalmente c'è qualcuno che riesce dare delle direttive ben precise ai nostri governanti sempre indecisi sul da farsi. È per favore il centro-destra stia zitto perché Conte e compagni agiscono sempre con correttezza e per il bene del nostro paese.

filder

Ven, 14/08/2020 - 12:12

I 5 stelle si sono comprati i voti dando apparentemente il reddito di cittadinanza che poi sappiamo tutti come sono andate le cose( lo hanno preso anche gente che stava in galera o che aveva un lavoro in nero)Questo governo di parassiti camaleonti sta facendo più o meno la stessa cosa, siccome a gli Italiani ritenendoli ufficialmente pecoroni hanno promesso mari e monti con Giuseppi che mitragliava miliardi una sera si e l'altra pure, adesso spettano i miliardi dall'Europa per le promesse a vuoto ed in cambio si prenderanno tutto il marciume clandestino e se a pensare male a volte ci si azzecca sono sicuro che avranno fatto un patto segreto soldi per immigrati così siamo diventati lo zerbino del mondo.

Raffaello13

Ven, 14/08/2020 - 12:14

Con una Sanità già in Affanno, INCAPACE di svolgere un servizio di Assistenza sul Territorio (esami e visite con tempi lunghi!) continuano a scaricare in giro Immigrati Infetti, sperando si dissolvano al sole! Sono giornalieri furti e saccheggi, nessuna reazione, immigrati in giro dappertutto, questo è il Controllo Sanitario del Governo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 14/08/2020 - 12:14

pronto con il cappello pieno di nostri soldi in mano...l'eurpa ci deride...dandoci la famose pacche sulle spalle...salvini....quando arriverai??

Enne58

Ven, 14/08/2020 - 12:14

Bambocci radical schic che cercano notorietà sperando di finire sulle prime pagine per le loro gesta. Naturalmente a pagare però devono essere gli altri. Poveracci fanno pena

zadina

Ven, 14/08/2020 - 12:16

Se ci fosse un vero governo che ama la nazione che sta governando l'Italia potrebbe rispondere alla nave Seat Watch che la nave è tedesca e batte bandiera tedesca se va a prendere clandestini provenienti dalla Africa li porti in Germania che è la sua patria originaria e gli può portare tutta la popolazione della intera Africa che contiene un miliardo e cinquecento milioni di abitanti è chiaro il mio pensiero?...

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 14/08/2020 - 12:24

il regime rosso già che c'è potrebbe anche mettere in piedi un call center con 1000 numeri verde per le prenotazioni e un ufficio rimborsi qualora i finti naufraghi non siano soddisfatti della traversata

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Ven, 14/08/2020 - 12:27

Quello di Amburgo,solo per fare un esempio,è sicurissimo.

FrateCipolla

Ven, 14/08/2020 - 12:27

Un governo che chiude e penalizza gli italiani e apre le porte a clandestini! Una volta per tutte vogliono capire che gli italiani non sono razzisti ma non accettano più chi vuole entrare senza averne diritto ?? Stracciano il passaporto e, ben istruiti dai legali delle ong, abusano e stuprano il nostro welfare. Amici toscani a Settembre voltiamo pagina e facciamo la storia, altrimenti con il pd il futuro non sarà più dei toscani! FORZA !!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 14/08/2020 - 12:29

Se Conte è il premier degli Italiani, risponda alla nave tedesca di portare il suo carico in Germania. Oppure sulle coste dell'Africa, a sua scelta. L'Italia è chiusa per covid.

Mamie

Ven, 14/08/2020 - 12:29

Una cosa non capisco. Siamo pieni di squilibrati che spesso eliminano persone per bene` E che non disturbano Alcuno.possibile che non trovino mai elementi piu interessanti, e forse sarebbe un bene anche alla nazione

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 14/08/2020 - 12:30

Con questi omuncoli che abbiamo al governo, tutti possono fare quel che vogliono con l'Italia.

aldoroma

Ven, 14/08/2020 - 12:30

Giuseppi vi accoglie... E poi possono circolare liberi. Noi no.

Calipsos

Ven, 14/08/2020 - 12:33

Gli italiani zitti e a capo chino, mentre vengono avviati sistematicamente all'estinzione e alla distruzione del loro Paese. Vi ricorda per caso un'altra tragedia del secolo scorso...?

Malacappa

Ven, 14/08/2020 - 12:34

L'unico porto disponibile e'amburgo quindi MARCIARE

antonio54

Ven, 14/08/2020 - 12:36

Qui solo il Centro Destra con Giorgia Meloni Primo Ministro, può fermare questo scandalo...

lisanna

Ven, 14/08/2020 - 12:40

la frase chiave e' "prima o poi" INFATTI PRIMA O POI SANNO CHE SBARCHERANNO CHE SARANNO SFAMATI MESSIIN HOTEL CON TUTTI I CONFORT OPPURE IN CROCIERA ASSISTITI E "PRIMA O POI" CITTADINATI ITALIANI OVVIAMENTE.FRANCIA RESPINGE FIN SUI TRENI,GERMANIA RIMPATRIA IN ITALIA, SPAGNA HA IL MURO, GB BLOCCO NAVALE, MALTA NON RISPONDE. ITALIA PRONTA. VUOI VEDERE CHE STANNO PREPARANDO UN ALTRO LOCKDAWN PER NON FAR VOTARE NEANCHE LE REGIONALI?

justic2015

Ven, 14/08/2020 - 12:41

E se il governo non li accontenta questi entrano di forza e il popolo zitto che schifo di paese e questo.

lisanna

Ven, 14/08/2020 - 12:42

SE AVESSERO UN MINIMO DI ORGOGLIO QUESTO PSEUDO GOVERNO DIREBBE ALLA ONG:CARISSIMA, BENISSIMO VAI PURE MA TORNA NEL PORTO O ALLO STATO DI PARTENZA

Nes

Ven, 14/08/2020 - 12:48

Non ci sono problematiche anche se arriveranno con il covid-19, tutto ok.

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 14/08/2020 - 12:50

E' un vero sconcio!

CarlSchmidt

Ven, 14/08/2020 - 12:53

Quando si stabilirà con una legge europea che le navi delle ONG devono portare i "profughi" che raccolgono nei porti di origine delle varie ONG ? Se così fosse, La Sea Watch dovrebbe scaricarli in un un porto tedesco. Tutti gli altri porti non dovrebbero essere neppure considerati.

agosvac

Ven, 14/08/2020 - 12:54

Mi suona alquanto strano questo continuo accostamento tra austriaci e tedeschi. Non bisognerebbe MAI dimenticare che Hitler non era tedesco ma austriaco trasferitosi a Monaco di Baviera da cui iniziò la sua ascesa. Sembra che austriaci e tedeschi riescano a dare il peggio del peggio. Per quanto riguarda la nave ong tedesca, se volessero realmente "salvare" i fasulli e dare loro una vita decente, li dovrebbero portare in Germania, non certamente in un Paese come l'Italia che ha, di suo, gravi difficoltà economiche. Dicono che in Germania il lavoro c'è, in Italia di sicuro non c'è neanche per gli italiani. Ma, ripeto, l'accostamento tra austriaci e tedeschi non ha mai portato al mondo intero niente di positivo se non guerre e distruzioni di massa.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Ven, 14/08/2020 - 13:05

devon lasciali sbarcare, visto che conte ha venduto l'Italia alla UE, per il recovery fund.

ekat

Ven, 14/08/2020 - 13:07

L'espressione "classe superiore" è rivelatrice dei pensieri profondi del cooperante...

Brutio63

Ven, 14/08/2020 - 13:15

Basta con gli sbarchi continui! La nave della ong tedesca vada in Germania oppure in Corsica, la bella isola francese non toccata dagli sbarchi di finti profughi! Basta con l’Italia terra di nessuno e campo profughi dell’europa!

necken

Ven, 14/08/2020 - 13:18

le ong ci stanno dettando... l'agenda!?

DonatellaLp59

Ven, 14/08/2020 - 13:31

Mi delude sapere che La Chiesa Valdese Tedesca abbia dato fondi per SeaWatch4. Io purtroppo negli ultimi anni ho dato il mio 8 x1000 alla Chiesa Valdese Italiana proprio perché credevo che il denaro non andasse per questo traffico di Uomini a spese dell’Italia . Il prossimo anno, nel timore di rimpinguare le casse o gli scopi di qualche ONG, me ne guarderò bene dal dare il mio 8 x1000 nuovamente ai Valdesi!

machimo

Ven, 14/08/2020 - 13:34

Basta con queste ong. Tocca al paese della bandiera dell’imbarcazione a prendere la responsabilità e i clandestini. Altrimenti li toglie la bandiera e basta.

Giorgio5819

Ven, 14/08/2020 - 13:41

Governo italiano sporco.

Italianocattolico2

Ven, 14/08/2020 - 13:47

La Guardia Costiera deve usare le armi per fermare questi trafficanti di esseri umani. La nave è tedesca e salpa da un porto spagnolo. Gli accattoni clandestini che però hanno i 2 o 3.000 euro da pagare agli scafisti se li portino in Germania o in Spagna o all'inferno. Basta con questa invasione sponsorizzata dal PD per ingrassare le coop rosse che sono alla canna del gas, mancandogli i fondi che hanno sempre sfruttato per arricchirsi e per finanziare il partito.

TheExpatriate

Ven, 14/08/2020 - 13:51

Che dire... Cari Italiani, almeno vi hanno avvisato. Avete circa 10 giorni di tempo per aprire i portafogli e applicare dove di dovere la vaselina.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 13:56

No cari ragazzi, vi servirà un porto ... e basta. Non necessariamente italiano. Fate un lavoro meritorio che dovrebbero fare le nazioni ma questo non significa che non valga il detto "un po' per uno in braccio alla mamma". Quindi si tiri fuori dall'acqua chi si trova ma stavolta rotta verso la Francia ... anzi meglio ... Principato di Monaco, giuro che salto in macchina per godermi lo spettacolo dello sbarco! Sono 3 giorni di navigazione e il meteo è ottimo, la cosa è fattibile. per il gasolio sono certo che la lega italiana sarà felice di provvedere, hanno disponibilità di fondi (circa 49 milioni di euro) e sono pratici di trading di gasolio con la Russia, almeno potranno finalmente dire di avere veramente ridotto l'immigrazione clandestina in Italia ... quindi ... Buona navigazione!

Ritratto di jim60

jim60

Ven, 14/08/2020 - 13:57

Mi fate schifo tutti ...il Governo per primo e l'oppozizione che non esiste...

IlCazzaroNero

Ven, 14/08/2020 - 13:59

Io una proposta ce l avrei: visto che il governo fa e disfa a suo piacimento senza curarsi minimamente di quello che pensano e vogliono gli Italiani bisognerebbe individuare un vero leader che sappia guidare una protesta prima pacifica e poi se occorre come hanno fatto i gilet gialli a Parigi. Non ci sono altre soluzioni...protestare sul forum non serve, visto che ci sono pure i pro-invasione che difendono questo schifo con ogni pretesto

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 14/08/2020 - 14:10

l'Italia, grazie a questo governo di cialtroni, non è più un paese sovrano, é diventata una cloaca aperta all'immissione di qualsiasi rifiuto !!!!!

kayak65

Ven, 14/08/2020 - 14:13

E mattarella dove è? Garante della costituzione e degli italiani....neanche in emergenza sanitaria si muove. Forse con una guerra o invasione...appunto quello che sta capitando

Nes

Ven, 14/08/2020 - 14:17

Conte dovrebbe declinare la competenza al paese di bandiera della nave ong - che sino a prova contraria - indica che clandestini a bordo sono stati presi in carico dalla Germania e quindi onde evitare la trafila del povero Salvini con la nostra magistratura Italiana, di alzare il telefono e chiamare la sua collega Merkel ( ma non lo fa) che i cosiddetti naufraghi sbarcheranno sul suolo Italiano solo se accettati dal Germania e di invitare la magistratura di aiutarlo in base a quel trattato e non di inveire come sequestro, mali immaginari o altro pur di mettere in difficoltà un interno governo che rappresenta politicamente l'Italia. Se si accetta l'invasione programmata da stranieri contro l'Italia é una guerra persa senza combattere e i responsabili devono pagare per questo.

NOWAY99

Ven, 14/08/2020 - 14:18

Il messaggio del governo pro barconi e pro covid è fin troppo chiaro tra regolarizzazioni e la vice Rackete al viminale che ha predisposto un gigantesco piano di investimenti per ampliare la già florida industria dell'accoglienza annunciando al mondo che praticamente in Italia c'è posto per tutti i clandestini fuggiti dalla noia e desiderosi di gite e crociere all inclusive. Non per nulla le Ong che con l'attuale esecutivo godono di un amicizia spassionata hanno deciso di ampliare la propria flotta con nuove navi che serviranno a ripagare di tanto affetto il governo scaricando nel territorio italiano migliaia di aitanti giovani maschi clandestini strappati fin dalla spiagge libiche e salvando questi giovanotti da 90kg dalle torture delle cucine ipercaloriche dei lager libici. L'Imam di Roma gongola, altri preziosi doni in arrivo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 14/08/2020 - 14:22

Anche in questo articolo odierno e arrivato il solito SPIRITOSONE (ci mancava) che tirasse in ballo i 49 milioni della Lega!!!! Pensa ai "tuoi" 100 e passa di milioni per salvare l'UNITA!!!! AUGH.

Sabino GALLO

Ven, 14/08/2020 - 14:27

Una idea-proposta molto originale ! Sarà certamente accoltà, con entusiasmo, dalla storica umanità che caratterizza i popoli centro-nord dell'Europa! Anche se è ancora solo "UE" ! Ed una prima sollecitazione alla realizzazione potrebbe arrivare dalla Germania , che ha le maggiori possibilità economiche e di adesione umana, per costruire un "porto singolarmente adibito ad accogliere molti migranti africani e non". L"Economia" tedesca è la più avanzata dell'Europa! Ma potrebbe essere "allargata" con la collaborazione spontanea di Austria, Olanda ed altri Paesi aventi caratteristiche simili ! Ma anche Italia, Francia e Spagna potrebbero offrire una collaborazione significativa, trasferendo nei più grandi Paesi Europei menzionati i migranti già accolti nei loro; dove,purtroppo esistono maggiori difficoltà a trovare lavoro più dignitoso e di reddito più elevato !!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 14/08/2020 - 14:32

mattarello esisti? se esisti sei un italiano? abbiamo molti dubbi in merito !!!

ClaudioB

Ven, 14/08/2020 - 14:32

@DonatellaLp59: esattamente lo stesso errore che ho fatto io per alcuni anni. Sa a chi devolverò i prossimi 8x1000? Alla Chiesa Greco Ortodossa, mi sembra siano rimasti gli unici a non calare le braghe all'Islam. Ossequi.

Gilgamesh1000

Ven, 14/08/2020 - 14:34

La nave negriera, a detta di molti, avverte Giuseppi che esige un porto. Dateglielo !!

Calmapiatta

Ven, 14/08/2020 - 14:35

Ottimo, che porti i migranti in Germania.....

Scirocco

Ven, 14/08/2020 - 14:53

Che vadano a Marsiglia o a Tunisi NON in Italia. Sinceramente a questo punto spero che, data la situazione Grecia-Turchia, arrivino nel Mediterraneo TANTE BELLE NAVI militari Americane e Russe così le carrette delle ONG se ne staranno belle zitte e cucce in un porto senza mettere il naso fuori!

jaguar

Ven, 14/08/2020 - 14:58

El Presidente, non nominare solo i presunti 49 milioni, aggiungi i 110 (reali) usati per tentare di salvare il tuo giornale e magari qualche altro miliardino fatto sparire con il crac di alcune banche.

fjrt1

Ven, 14/08/2020 - 15:14

Impossibile non ricordare: un anno fa mentre Salvini cercava di ritardare il più possibile lo sbarco di una nave di migranti, 3 parlamentari, fra i quali due sostengono l'attuale governo, sono saliti a bordo della nave per portare solidarietà ai migranti per l'ingiusto trattamento. Naturalmente questo gesto di solidarietà e' certamente arrivato in Africa. Ora raccogliamo i frutti di tanto buon cuore.

mimmo1960

Ven, 14/08/2020 - 15:15

Per jaguar. Vivi solo di ricordi, ti stanno portando via il futuro e continui a vivere di ricordi.

jaguar

Ven, 14/08/2020 - 15:25

mimmo1960, e quali sarebbero i ricordi da cancellare?

tremendo2

Ven, 14/08/2020 - 15:36

più che un porto a voi serve una cella in carcere

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Ven, 14/08/2020 - 15:50

Affondarla prima che entri in azione, no eh?!!

DonatellaLp59

Ven, 14/08/2020 - 15:56

Mi delude sapere che La Chiesa Valdese Tedesca abbia dato fondi per SeaWatch4. Io purtroppo negli ultimi anni ho dato il mio 8 x1000 alla Chiesa Valdese Italiana proprio perché credevo che il denaro non andasse per questo traffico di Uomini a spese dell’Italia . Il prossimo anno, nel timore di rimpinguare le casse o gli scopi di qualche ONG, me ne guarderò bene dal dare il mio 8 x1000 nuovamente ai Valdesi!

acam

Ven, 14/08/2020 - 16:31

la domanda é: cosa significa ci servirà? pagano tass ei italia o anno diritto di cittadinanza chi permete lo ro di proferire tali fras senza dare risposta?

acam

Ven, 14/08/2020 - 16:41

esiste un accordo che territori molto piccoli debbano essre protetti da piccoli migrazioni numerose diciamo che lo 0.25% della popolazione da una diponibilità di una vnetina di migranti forse meno lampedusa é ora sovraffollata, la sicilia è sovraffollata. l'italia con 700 mial clandestini é sovraffolata porti chiusi ha ragione salvini, chi vuole entrave deve fornire titoli di studio... necessari all'economia... ma i titoli di studio dei governati non sanno fare questi conti quindi simo sovraffollati di governati

acam

Ven, 14/08/2020 - 16:42

la sea watch si guardsse il mare del nord

acam

Ven, 14/08/2020 - 16:47

si sarebbe dovuto votare a luglio cosi il popole avrebbe potuto risolvere il problema migranzione lasciato alperto da salvini

ilbelga

Ven, 14/08/2020 - 16:47

obbedisco (inchinandosi a 90 gradi naturalmente).

acam

Ven, 14/08/2020 - 16:52

Italianocattolico2 Ven, 14/08/2020 - 13:47 sei male informato alla canna del ga sono molti italiani non le coop rosse quelle incassano sempre e molto spesso non pagano... lo abbiamo sentito molte volte

apostrofo

Ven, 14/08/2020 - 16:53

CI SARA' UN PO' DI BALLETTO NELLE ACQUE TERRITORIALI ITALIANE PER ASPETTARE LO "STATO DI NECESSITA'" A BORDO. DOPO DI CHE LO STATO ITALIANO LI FARA' GENEROSAMENTE SBARCARE ED ACCOGLIERE, SENZA INVITARLI SUBITO A RAGGIUNGERE IL PAESE DI CUI BATTONO BANDIERA. NIENTE DI NUOVO. QUESTO PERCHE' "L'ITALIA NON DEVE ESSERE LASCIATA SOLA" E QUINDI CI MANDANO TUTTI I MIGRANTI, MA PROPRIO TUTTI !

Giorgio5819

Ven, 14/08/2020 - 17:01

Se hanno il coraggio di farli entrare ancora in un porto italiano sono da processare per traffico di clandestini. Voglio vedere con che faccia si presenterebbe... ah già, sono comunisti...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 14/08/2020 - 17:07

Visto che sono "confortati", pecunia cum gaudium, da un ente ecclesiastico perché non vanno direttamente sulla terraferma libica a portare conforto e sostegno a questi sedicenti migranti che oltretutto rischiano la vita qualora si imbarchino su un natante utilizzato in modo irregolare facendo salire più persone di quanto è l'omologazione?

Cheyenne

Ven, 14/08/2020 - 17:21

ORMAI TUTTI COMANDANO IN ITALIA. LA RISPOSTA SAREBBE MOBILITARE LA MARINA MILITARE

mimmo1960

Ven, 14/08/2020 - 17:22

PER jaguar. I 49 milioni??acqua passata, voltiamo pagine. Si ricorda che siete al governo da 80 anni.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 14/08/2020 - 17:27

Il codice internazionale della navigazione le navi in alto mare in luogo non soggetto alla sovranità di alcuno Stato sono considerati come territorio dello stato di appartenenza. La libertà di navigazione marittima appartiene allo Stato sotto la cui bandiera e la cui responsabilità i mezzi di navigazione si muovono e non al individuo, come ribadito nella Convenzione UNCLOS (art. 91) e nella Convenzione di Chicago del 1944 (art. 17), le navi ottengono la concessione della nazionalità dello Stato. Sea Watch non rientra nel art. 93 UNCLOS, quindi è un pezzo di Germania quando naviga in acque internazionali, quindi deve essere la Germania il Paese di primo approdo di tali persone.

carlo dinelli

Ven, 14/08/2020 - 17:30

A Lampedusa ancora non ne hanno le scatole piene di clandestini? Mi pareva avere capito di si. Rispediteli in Germania

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 14/08/2020 - 17:46

Ma questi sono scemi o lo fanno per partito preso? Vi piace andare a raccattare migranti....bene...anzi benissimo l'importante è che ve li portiate a casa vostra e non venite a rompere le palle a noi che non li vogliamo.... a NOI PENSIAMO PRIMA AI NOSTRI FIGLI !

Nes

Ven, 14/08/2020 - 18:00

Carola Rackete prima di forzare il blocco navale dell'Italia e speronò in porto la motovedetta della Guardia di Finanza, chiese - come giusto che sia - alla sua nazione GERMANIA di intervenire quale stato di bandiera ma la presero in giro affermando che l'avrebbero fatto dopo che i migranti fossero stati sbarcati sul suolo italiano per il fatto di "Dublino". Cosa vuol dire che chi approda in Italia se li tiene. Però, Nessun politico italiano tanto sveglio con i nostri é capace di impostarsi e dire che la tua nave rientra in quel trattato di Dublino, caso contrario non accolgo più nessuno da parte di nave ong straniere. Ma chi lo fa, nessuno, pensano più alla poltrona che ai loro doveri

QuasarX

Ven, 14/08/2020 - 18:02

all'austriaco sulla nave tedesca diciamo che l'italia resistera' massicciamente...tra poco...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 18:32

@jaguar Non ho capito quale sarebbe il "mio giornale"

jaguar

Ven, 14/08/2020 - 18:48

El Presidente, non ricordi il giornale di riferimento di voi compagni?

Duca8491

Ven, 14/08/2020 - 18:52

Stamicchia... Cacciaryban dove siete? Non siete felici di concedere un porto sicuro ai finti naufraghi? Continuate a votare PD unica fonte di luce e di verità. Rovina dell'Italia

ilcapitano1954

Ven, 14/08/2020 - 19:18

non preoccupatevi sea watch 4, il porto in Italia è già pronto, l'importante è che voi ci portiate i clandestini, possibilmente delinquenti o terroristi o già con il covid, anche tutti e tre assieme non è male. Ci sono i nostri che già vi aspettano, quando arriverete e sentirete uno scoscio, non preoccupatevi non sono bombe ma applausi per averci portato tanta gente a cui lo cooperative rosse e religiose potranno guadagnare mentre contemporaneamente affosseremo gli italiani facendo pagare più tasse, altrimenti non potremmo mantenerli.

Ritratto di Smax

Smax

Ven, 14/08/2020 - 19:36

Poi vorranno le nostre case per piazzarli.

istituto

Ven, 14/08/2020 - 19:52

Come ha detto Salvini riguardo ad un noto esponente del PD NON È UN TRADITORE MA UN SERVO , lo stesso vale per la sinistra al governo. Guardatevi a questo proposito ( di servitudine) la foto di noti esponenti del PD di fronts a Carola Rakete sulla sua nave, in atteggiamento evidente di chiara sottomissione.

Ilsabbatico

Ven, 14/08/2020 - 19:56

Ma è così difficile fare come gli stati uniti e l'Australia??? Ah già....dimenticavo che s/governo ha l'italia....

Ilsabbatico

Ven, 14/08/2020 - 19:57

Scommettiamo che l'Italia arriverà a un punto che prenderà pure le seconde case sfitte degli italiani???? ....il piano è già scritto.