Cronache

Cina, si addormentano nella torre di controllo: l'aereo non può atterrare

Il velivolo a destinazione solo diverso tempo dopo l'orario previsto. I due impiegati puniti per negligenza

Cina, si addormentano nella torre di controllo: l'aereo non può atterrare

Un aereo cinese non è riuscito ad atterrare all’orario previsto nell'aeroporto di destinazione. Tutta colpa degli impiegati della torre di controllo che si erano addormentati.

Lo scrive la stampa cinese, in particolare l’Oriental Daily, secondo cui un aereo della China Eastern Airlines, compagnia aerea con base a Shanghai e tra le prime tre compagnie aeree cinesi, era partito dalla città di Sanya, nella provincia-isola meridionale di Hainan verso Wuhan, nella provincia dell’Hubei. Arrivati nei pressi dell’aeroporto di Wuhan, pilota e copilota hanno tentato diverse volte a mettersi in contatto con l’aeroporto per ricevere le istruzioni per l’atterraggio, ma non è mai arrivata nessuna indicazione dal momento che i due impiegati della torre di controllo stavano dormendo. Staff del controllo radar dell’aeroporto ha preso il controllo della situazione e ha dapprima fatto girare in tondo l’aereo per 15 minuti sull’aeroporto, e poi guidato l’aereo verso l’atterraggio.

Le autorità di Wuhan hanno confermato al giornale che due funzionari della torre di controllo sono stati puniti per negligenza.

Commenti