Cronache

Cinque du soleil, muore trapezista durante show

Yann Aranaud, 38 anni, era un trapezista del celebre Cirque du Soleil. Si è spento dopo essere caduto durante il suo ultimo spettacolo

Cinque du soleil, muore trapezista durante show

Yann Aranaud, 38 anni, era un trapezista del celebre Cirque du Soleil. Si è spento dopo essere caduto durante il suo ultimo spettacolo a Tampa in Florida negli Stati Uniti. A dare la notizia dell'incidente è stato proprio il Circo con una nota su Facebook: "Le procedure d’emergenza sono state immediatamente attivate e Yann è stato trasportato al più vicino ospedale, dove successivamente è morto a causa delle ferite riportate" si legge nella nota.

Poi il messaggio dell'amministratore delegato della compagnia, Daniel Lamarre: "L’intera famiglia del Cirque du Soleil è scioccata e distrutta". Due spettacoli previsti sempre a Tampa sono stati immediatamente cancellati. L'intera famiglia del Cirque du Soleil si è stretta attorno al trapezista scompraso così prematuramente mentre faceva il suo lavoro ed inseguiva la sua passione. Lavorava da ben 15 anni per il Circo e lascia la moglie e due figlie. Da qualche anno abitava a Miami. E proprio negli Stati Uniti ha trovato la morte. Tra i trapezisti era uno dei più esperti e insegnava ai più giovani le tecniche per prepararsi al meglio per questa disciplina che comporta dei rischi seri.

A volte, come in questo caso, anche la morte.

Commenti