"Voi su questo bus non salite". Con queste parole alcuni islamici averbbero vietato a due ragazze di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, di salire su un bus comunale che era diretto verso una moschea. Motivo? Indossavano la gonna corta e secondo i frequentatori della nuova Moschea di Colle, le donne non dovrebbero prendere i mezzi pubblici in presenza di uomini se non accompagnate.
L’episodio, come racconta Imola Oggi, ha scatenato una bufera sul piccolo centro toscano. La scorsa settimana le due ragazze hanno segnalato l’accaduto alla Tiemme, la società che gestisce il trasporto locale. Dopo diversi insulti e un accenno di diverbio le due giovani si sono convinte a desistere e a prendere il bus successivo. Dopo la segnalazione la Tiemme ha inviato un massiccio numero di controllori sulle sue vetture, accompagnati dagli uomini della Polizia Municipale.
Oltre a numerose multe per mancanza di biglietti, i controllori hanno individuato un uomo sprovvisto di documenti.
Accompagnato in commissariato l’uomo avrebbe poi ammesso di essere originario del Ciad e di essere giunto in Italia clandestinamente due giorni fa. Ma non risultano ulteriori collegamenti con l’episodio denunciato dalle due italiane.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.