Per combattere l'inflazione ​i tedeschi studiano il Gold Euro

Tre studiosi hanno proposto una nuova valuta parellela per combattere l'inflazione. Il Gold Euro sarebbe direttamente collegato alla quotazione dell'oro

Per combattere l'inflazione ​i  tedeschi studiano il Gold Euro

Tre economisti tedeschi hanno realizzato uno studio sul Gold Euro, una valuta parallela che dovrebbe dissipare il terrore dell'inflazione inaressabile.

Ecco l'euro d'oro

La proposta è firmata da Thomas Mayer, specialista della Deutsche Bank, Thorsten Polleit, capo del reparto economia della Degussa, e Ulrich van Suntum, professore all' Università di Münster, e la pubblica l' Handelsblatt, il principale quotidiano economico della Germania, come riportato da Italia Oggi.

Se l'Eurozona dovesse fallire potrebbe essere utile una moneta d'urgenza. Un euro d'oro che potrebbe entrare n circolazione immediatamente come valuta parallela. Il valore sarebbe direttamente collegato alla quotazione dell'oro.

Una soluzione che ovvierebbe all'attuale probelma causato dai tassi che rasentano lo zero decisi da Mario Draghi, presidente della Banca Central Europea (Bce).

Con la moneta d'oro, o Gold Euro, si sarebbe al riparo dai pericoli dell'inflazione. Infatti, in caso di crisi l'euro di carta non renderebber nulla, mentre l'oro aumenterebbe di valore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica