
La chiamano "droga dello stupro" - o Ghb - perché è totalmente inodore, incolore e insapore e permette di allentare i freni inibitori. Basta mescolarla ad esempio in un drink da offrire a una ragazza in discoteca perché questa sia sessualmente disponibile.
Ma presto potrà esserci un altro modo per difendersi senza controllare costantemente e in modo paranoico il proprio cocktail: uno smalto.
Undercover Colors ha messo a punto infatti un cosmetico per unghie che cambia colore a contatto con la droga: per innescare la reazione ed essere sicuri che il drink non è stato alterato, basta infilare il dito nel liquido e aspettare qualche secondo. Per produrlo la società - prima nel settore fashion totalmente dedicata alla prevenzione della violenza sulle donne - sta raccogliendo fondi. E speriamo che inizi a commercalizzarlo presto.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.