Cronache

La Coop ritira il "Girellone": un prodotto potenzialmente mortale

All'interno del "Girellone" prodotto dall'azienda Il Forteto potrebbe essere presente un batterio molto pericoloso: la Listeria Monocytogens

La Coop ritira il "Girellone": un prodotto potenzialmente mortale

Allerta massima nei supermercati Coop. È stato infatti ritirato dagli scaffali il prodotto gastronomico "Girellone farcito" con le olive della marca "Il Forteto". Il prodotto potrebbe infatti contenere la Listeria Monocytogens, un batterio molto pericoloso in quanto cresce in un range di temperatura molto ampio (tra i + 3 °C e i 45 °C) e che presenta buona resistenza anche ad altre temperature.

Come riporta Leggo, "la Listeria Monocytogens è responsabile della listeriosi una malattia che nei neonati potrebbe rivelarsi anche mortale. Per gli adulti invece i sintomi sono quelli a un'influenza, ma può provocare setticemia, meningite purulenta e l'aborto nelle donne in gravidanza. Il lotto interessato è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, venduto nel solamente nel Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. Nel caso in cui qualcuno dovesse avere in casa il prodotto deve riportarlo al supermercato in cui è stato acquistato.

Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574".

Commenti