Coronavirus

Coronavirus, deputato del Gruppo misto risultato positivo

Claudio Pedrazzini, del Gruppo misto, è il primo deputato italiano che è risultato positivo al coronavirus. L'onorevole ha fatto sapere di stare bene

Coronavirus, deputato del Gruppo misto risultato positivo

Il deputato Claudio Pedrazzini, che appartiene che al Gruppo misto e che ha aderito a Cambiamo, la formazione politica guidata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, è risultato positivo al test per il coronavirus. Si tratta del primo caso di positività riguardante un parlamentare italiano.

Claudio Pedrazzini, però, non è il primo esponente politico ad essersi sottoposto al tampone. Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e segretario del Partito Democratico, è risultato positivo a sua volta. Altri, come il premier Giuseppe Conte, sono risultati invece negativi. La diffusione del contagio interessa così, da questa sera, anche i palazzi del Parlamento. Possibile che nelle prossime ore la politica ed i suoi esponenti siano costretti a prendere qualche contromisura. Ma bisognerà vedere se e quali provvedimenti verranno adottati.

L'onorevole interessato dal caso è originario di Lodi. Stando a quanto riportato dall'Adnkronos, l'esponente del centrodestra ha già commentato la notizia, rassicurando tutti: "Sto bene, solo qualche linea di febbre", ha fatto sapere il deputato.

Pedrazzini siede alla Camera dei Deputati a partire dalle elezioni politiche che si sono svolte nel maggio del 2018.

Commenti