Cronache

Corpo decapitato e bruciato: giallo in periferia a Milano

Il cadavere trovato carbonizzato e smembrato in un condominio di Quarto Oggiaro. La vittima potrebbe essere una donna

Corpo decapitato e bruciato: giallo in periferia a Milano

Giallo alla periferia nord di Milano: la polizia indaga per dare un nome al cadavere trovato carbonizzato, decapitato e smembrato in un condominio di Quarto Oggiaro. Il macabro ritrovamento è stato fatto dai Vigili del fuoco, intervenuti nella tarda serata di sabato su segnalazione di un condomino per un incendio di rifiuti con mobili e divani in fiamme. Il corpo aveva la testa e le braccia tagliate e le gambe segate all'altezza delle ginocchia. Tutte le parti amputate sono state trovate state trovate accanto al cadavere, vicino a un cassonetto e al gabbiotto per la raccolta della spazzatura, in un'area trasformata in discarica abusiva a cielo aperto. I vigili del fuoco, che hanno aiutato la polizia e il pm che indaga a mettere in sicurezza l'area data alle fiamme, hanno trovato anche una bombola di gas lasciata vicino al cadavere. Probabilmente doveva servire a occultarne ancor meglio l'identità con un'esplosione, ma è rimasta integra. Il condominio si trova in via Cascina dei Prati: il corpo mutilato si trovava sotto uno dei tre grossi edifici nel parco Chiari, vicino alla rotonda e al cavalcavia di via Bovisasca. L'allarme per l'incendio era stato dato alle 22,15.

"Ho visto il fuoco e ho chiamato i pompieri. L'incendio era sicuramente di origine dolosa. Evidentemente, è stato appiccato per cercare di coprire il cadavere", ha detto un testimone ai microfoni di SkyTg24. Secondo le prime indiscrezioni, il cadavere sarebbe quello di una donna. Si attende l'autopsia sui resti del corpo: l'analisi potrebbe avvenire tra oggi e domani mattina.

Gli inquirenti sono alla ricerca di testimoni per risalire a chi ha portato i resti nel gabbiotto dei rifiuti condominiali per poi dargli fuoco.

Commenti