Cronache

Il numero 1 di Zara insidia Bill Gates

Per alcune ore Amancio Ortega ha superato il fondatore di Microsoft nella classifica dei più ricchi al mondo. Tra i due un continuo testa a testa

Il numero 1 di Zara insidia Bill Gates

Se si parla di ricchezza, il primato di Bill Gates nel manipolo di miliardari del mondo è tanto noto da essere diventato quasi un modo di dire. Il fondatore di Microsoft è da sempre il numero uno della classifica dei "paperoni", ma il suo regno non è poi incontrastato come si potrebbe pensare.

A insidiarlo c'è un pretendente che ha messo in piedi un impero tanto grande quanto il suo e che per poche ore, ieri sera, ha superato il suo primato. Si tratta di Amancio Ortega, il numero uno di Zara, catena di abbigliamento low cost nata in Spagna e notissima anche in Italia.

Nella classifica che viene aggiornata da Forbes Ortega ha superato per qualche minuto Gates, mettendo il musetto avanti in un testa a testa che continua e che li vede distanziati di pochi milioni. La sua ricchezza, nelle ultime 24 ore, è salita del 5,3%, che equivale a circa 4 milioni di dollari, grazie a un'impennata di Inditex, società madre di Zara di cui fanno parte anche Pull and Beat e Bershka, anch'essi marchi di abbigliamento.

Commenti