La prof offende l'ex alunna sordomuta perché sta con Salvini: "Bisogna stare con chi accoglie"

La docente attacca la sua ex allieva, colpevole di simpatizzare per Salvini e Meloni: "Come si possono abbracciare idee fascioleghiste e sostenere chi fa morire degli innocenti sulle navi?"

La scuola rappresenta la sede principale di formazione dei ragazzi che, grazie alla presenza e al supporto dei docenti, vengono indirizzati verso i valori più nobili e formati sui pilastri della società. Tra le fondamenta della Costituzione italiana vi è quella della libertà di espressione: ognuno è libero, almeno in teoria, di esplicitare il proprio pensiero senza essere vittima di insulti e denigrazioni. Strano però che spesso alcuni professori di sinistra non riescono proprio a tollerare chi prova simpatia per Matteo Salvini, sbottando addirittura contro i loro alunni e cercando di imporre un filone unico di posizione politica.

L'ultimo tentativo di impartire lezioni di democrazia si è verificato nella roccaforte rossa del Mugello, dove un'insegnante ha inveito ai danni di una sua ex allieva colpevole di aver scritto un commento di sostegno alla candidata Susanna Ceccardi. Il leader della Lega recentemente è andato a Borgo San Lorenzo a supporto della candidata alle Regionali, ma evidentemente per la prof non è lecito appoggiare il centrodestra. La donna ha voluto porre una domanda provocatoria alla sua ex alunna sordomuta: "Simona, sei per caso leghista salviniana? Sappi che siamo su fronti decisamente opposti! Ma come fai... una ragazza intelligente come te... Non ti ho insegnato nulla?". E la risposta della ragazza ("Prof, sono meloniana, qualche volta salviniana, e comunque viva la libertà del pensiero politico") ha scatenato l'ira della docente: "Meglio, dirtele chiaramente le cose, così, se andranno al potere i tuoi amici, verrai tu a darmi l'olio di ricino!". La 30enne a quel punto ha voluto lanciare una stoccata: "Pesantina oggi, prof... La ricordavo diversamente, ai tempi della scuola".

"Dalla parte di chi accoglie"

Come riportato dall'edizione odierna di Libero, l'insegnante ha poi esternato la propria delusione: ribadendo di stare dalla parte "di chi abbraccia e accoglie, non dalla parte di chi disprezza e respinge", si è interrogata sul come alcuni suoi alunni non abbiano appreso le sue lezioni scolastiche. Successivamente è intervenuto il padre della giovane, che ha voluto rispondere per le rime alla signora: "Lei deve solo cercare di capire che non tutti possono pensarla come lei, ma va bene così... si chiama democrazia. Per quanto riguarda l'olio di ricino, è rimasta un po' indietro, al giorno d'oggi esistono lassativi migliori".

La prof era una furia e non ha avuto alcuna intenzione di arretrare: "Sono stato orgogliosa di Simona. Se poi lei, nel fare la sua strada, ha preferito stare dalla parte di chi fa morire degli innocenti sulle navi al grido di 'prima gli italiani', benissimo, è una sua consapevole scelta". Il padre ha invitato la docente a non esprimere giudizi sulla propria figlia, anche perché ognuno ha le sue convinzioni e tutte - anche se non condivise - andrebbero rispettate: "Considero chiuso l'argomento pregandola di evitare ulteriori contatti". A concludere il tutto ci ha pensato la ragazza, che ha sottolineato la necessità di una migliore gestione dei flussi migratori e dell'accoglienza: "L'Italia ha grossi problemi interni e non possiamo permetterci di accollarci altri problemi". L'insegnate infine ha postato sul proprio profilo Facebook un'amara riflessione: "Ogni volta che so di qualche ex allievo che ha abbracciato idee fascioleghiste, ho una stretta al cuore!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 13/09/2020 - 10:14

Se veramente questa prof ha detto così non restano che 2 cose: o si dimette lei o la si butta fuori, non può imporre a dei ragazzi le sue idee politiche. Se io avessi mio figlio in aula con lei gli farei cambiare scuola.....

PAOLOTASS

Dom, 13/09/2020 - 10:16

il grave errore istituzionale dell'insegnante e doppiamente stigmatizzabile:l'insegnante non è portatrice della VERITA ASSOLUTA (!) come normalmente la intende la parte politica a cui l'insegnante fa riferimento, il giudizio sulle scelte politiche individuali , va elaborato sulla base di VALUTAZIONI che riguardino i dati oggettivi che delimitano il problema,cosa che non si è verificata. rimane il classico disprezzo dei credenti di sx , che intimidiscono l'avversario con frasi cretine che fanno parte dei discorsi di chi frequenta ambienti di basso livello culturale e di scarso rispetto per le norme che regolano la democrazia VERA , NON QUELLA DEL PD!.

Iacobellig

Dom, 13/09/2020 - 10:18

Attivare subito un provvedimento disciplinare verso la docente e se ricorrono i termini licenziarla. Questi dicenti non sono degni di insegnare.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 13/09/2020 - 10:22

E te pareva, una volta le prediche le facevano dal pulpito ... oggi le stesse le fanno dalla cattedra scolastica ... son cambiati i tempi e presumo anche le "eccelse qualità" di chi dovrebbe dimostrare la correttezza e la linea guida del senso civico

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 13/09/2020 - 10:24

E te pareva, una volta le prediche le facevano dal pulpito ... oggi le stesse le fanno dalla cattedra scolastica ... son cambiati i tempi e presumo anche le "eccelse qualità" di chi dovrebbe dimostrare la correttezza e la linea guida del senso civico geneticamente modificato nel tempo in "democrazia de noantri".

aldoroma

Dom, 13/09/2020 - 10:25

Un altra fascista della sinistra

ziobeppe1951

Dom, 13/09/2020 - 10:34

Ma come sono fascisti questi della sinistra...e chi l’avrebbe mai detto...

Epietro

Dom, 13/09/2020 - 10:41

Ma sembrate non sapere che la stragrande maggioranza degli insegnanti è di SX o finge di esserlo, che vertici dei Provveditorati e del Ministero sono parimenti di SX. Per cui dopo anni di incerto precariato fanno di tutto per meritarsi, agli occhi dei superiori, il posto fisso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/09/2020 - 10:44

....non dalla parte di chi disprezza e respinge..., dice la prof, ma lei cosa sta facendo verso la Lega? Che ipocrita. Tutte raccomandate dalla sx, ecco l'Italia. Poi ci chiediamo perchè qualcuno vota la sx. Sono tutti di loro, raccomandati per un posto nello Stato, famigliari di delinquenti che sperano agli indulti, redditi di cittadinanza, quelli che si aspettano che facciano finta di non accorgersi che ci sono falsi invalidi. Tutta una pappa e ciccia a discapito dei lavoratori, chi se li suda veramente i soldi

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 13/09/2020 - 10:45

La professoressa fasciocomunista, quanti ne accoglie di neri? Visto che è per l'accoglienza...

Giorgio Colomba

Dom, 13/09/2020 - 10:48

La scuola di ogni ordine e grado è da sempre uno dei più efficaci presìdi ideologici per l'indottrinamento dei fanciulli. Ex-post-tardo sessantottini infestano da sempre le cattedre del Belpaese, sfornando intere legioni di futuri, sinistri elettori. Uno sfacelo di cui l'Azzolina, assisa oggi nello scranno che fu di Croce e Gentile, è la rappresentazione plastica.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 13/09/2020 - 10:54

io insegno matematica alle superiori, oltre ad esercitare la libera professione e mi sono sempre imposto di non esprimere opinioni politiche con i miei alunni perché non è corretto nei loro confronti. quando mi chiedono per chi voto rispondo sempre che il voto è segreto. le mie colleghe di lettere sono tutte di sinistra e cercano di indottrinare i ragazzi (con scarsi risultati). sono proprio le professoresse le più fanatiche

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 10:56

Puoi fare in modo che i migranti non partano, ma se sono già in mare li devi raccogliere e portarli a terra, in un posto SICURO, nel tempo PIU' BREVE possibile. E' il SENSO DI UMANITA' che lo impone.

Viktor1

Dom, 13/09/2020 - 10:56

Ma quando e grande l'imbecilita di questi generosi con il denaro publicco...in parte il mio.

pilandi

Dom, 13/09/2020 - 11:03

Dal momento in cui il tutto è avvenuto con uno scambio di post su Facebook, tra una persona di 75 anni, ex insegnante ve lo siete dimenticati..., ed una di 35 diventa un normale diverbio tra individui. Mi pare una notizia utile solo a scatenare i dodo della guerra che frequentano questo pollaio, che chiedono le dimissioni di una persona ritirata dal lavoro.

pilandi

Dom, 13/09/2020 - 11:05

Ha 75 anni è già in pensione, fessi! Ma abboccate proprio a tutto, eh!

Aegnor

Dom, 13/09/2020 - 11:10

I nazi-fascio kkkomunisti sono sempre all'opera

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/09/2020 - 11:14

@stamicchia, cosa c'è di tanto insicuro, in terra libica? Se è insicura, perchè passano tutti di la? Perchè non si fermano in altri Stati africani? Sono domande sceme perchè le risposte le sappiamo tutti, ma che tu fai finta di non sapere, perchè la tua fissa è quella di dare uno smacco a Salvini, cioè di fare tutto il contrario di Salvini ed a quegli italiani che tu odi. Accoglienza, allora accogli i messaggi dei leghisti e vediamo quanto buon cuore hai.

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Dom, 13/09/2020 - 11:14

Sulle barche non ne muoiono, vengono anche assistiti. Fate il calcolo di quelli che sono affogati con i governi di sinistra e di quelli che sono affogati (se ci sono stati) mentre salvini era ministro. Inviarli a venire in italia e invitarli a rischiare la vita nel tragitto. Si faccia qualcosa di simile alla greencard americana (verde come la bandiera della lega).

giangar

Dom, 13/09/2020 - 11:19

Mi pare che si stia un po' esagerando. Qui si tratta della conversazione tra una trentenne e la sua ex insegnante, ex da almeno dieci anni e più e quindi del dialogo tra due adulti che espongono civilmente le proprie idee e si confrontano. Il rapporto insegnante-alunno qui non c'entra niente.

paco51

Dom, 13/09/2020 - 11:21

non devono morire sulle navi ma sbarcare da un.altra parte per me e giusto cosi.qui non sono i benvenuti o.non si puo piu dire?

Ritratto di Biglucio

Biglucio

Dom, 13/09/2020 - 11:22

Iacobellig Dom, 13/09/2020 - 10:18 La prof in questione sembra avere 75 anni e sarebbe una pensionata...Purtroppo non può esere licenziata.....

Ritratto di Biglucio

Biglucio

Dom, 13/09/2020 - 11:25

stamicchia Dom, 13/09/2020 - 10:56 Prego si accomodi. Ci faccia sapere quanti ne accoglie lei nella sua casa. Ah già il suo stesso nickname la qualifica.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Dom, 13/09/2020 - 11:29

Questa è una notizia non notizia e non ci vedo nulla di eclatante. E' dagli anni 60 che la scuola è in mano ai comunisti per fare proselitismo, quindi perchè stupirsi?

AlvinS83

Dom, 13/09/2020 - 11:33

Quando ero studente, non molti anni fa, insegnavano a noi chi votare. Il che la dice molto lunga sugli insegnanti

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 13/09/2020 - 11:39

pilandi: la redazione di questo giornale conosce i propri polli, sa che il lettore medio de Il Giornale si limita a leggere solo il titolo di un articolo ed è quindi all'interno del titolo che inserisce quei termini o parole chiave che possano facilmente essere assorbiti. Tra l'alto,forse senza accorgersene, per indignare di più i propri lettori commette una discriminazione nei confronti delle persone sordomute specificando tale condizione della ex studentessa nemmeno si trattasse di una qualche forma di ritardo mentale.

giulio1963

Dom, 13/09/2020 - 11:42

dr.Strange, ecco perché, anziché quei noiosissimi di Verga e Pirandello, nelle nostre scuole non vengono fatti leggere i libri della compianta Fallaci, forse le nostre ragazze aprirebbero un po' gli occhi su cosa ci stiamo portando in casa.

krgferr

Dom, 13/09/2020 - 11:44

Beh.. per essere una che odia chi respinge direi che ha imparato bene quella che sarebbe la mostruosa tecnica del demone lombardo: lei sta respingendo il frutto del proprio lavoro fatto o, forse ancor peggio, che ancora fa; tutto ciò la dovrebbe allertare sulla grave responsabilità di poter forgiare, a scelta, uomini o zombi. In ogni caso un merito le va riconosciuto: ha, forse inconsapevolmente, insegnato alla sua allieva il limite di voler solo vivere libera in Italia senza pretendere di farsi mantenere in Italia odiando al contempo gli Italiani. Saluti. Piero

maurizio-macold

Dom, 13/09/2020 - 11:46

Se i soliti leghisti (razzisti/fascisti) avessero un briciolo di intelligenza ed onesta' intellettuale avrebbero potuto leggere che l'articolo parla del dialogo fra due persone adulte una delle quali ex professoressa e l'altra ex studentessa. E faccio rilevare che l'ex studentessa non e' stata affatto condizionata dall'ex professoressa tanto e' vero che simpatizza per Salvini. Allora, signori leghisti, razzisti e fascisti e quindi seguaci di Salvini, almeno la domenica evitate di scrivere cialtronate.

ItaliaSvegliati

Dom, 13/09/2020 - 11:48

Quanto uno è PDIOTA, ancora insegnante e ancora peggio...braccia rubate all'agricoltura. Rimpinguare le casse delle coop e pretonzoli con 42€ per CLANDESTINO, professare l'accoglienza difgusa sotto i ponti e vari mestieri che gli italiani non vogliono più fare, come SPACCIO, TRATTA di CLANDESTINI, ARRICCHIRE E COSTRUIRE LA MAFIA, TRAFFICO DI ORGANI E PROSTITUZIONE, questi sono i lavori che propongono i sinistrati con l'accoglienza diffusa sotto i ponti e a casa degli altri, soprattutto nei comuni del cdx!!! Perché dalle mie parti i comuni komunisti non hanno accolto neanche uno!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 13/09/2020 - 11:48

Professoressa ignorante: il trattato di Dublino III si riferisce solo a profughi e rifugiati. Dove li farebbe controllare la professoressa incapace, in Italia? E se poi non hanno diritto come fa a rimpatriarli, forse li mantiene lei? Se trova analogie con il fascismo di Fdi e Lega vuol dire che non ha studiato il fascismo. Io l'ho studiato sui testi di Renzo De Felice, al tempo iscritto al Pci e di analogie non ce ne sono. Studia Capra!

Happy1937

Dom, 13/09/2020 - 11:50

A me sembra che si tratti di un'insegnante ancor più che fascista, addirittura nazista e stalinista.

paolinorispondi

Dom, 13/09/2020 - 11:51

Noi abbiamo una stretta al cuore quando pensiamo che paghiamo le tasse per stipendiare nullità come questa prof. pensiero unico e indottrinamento comunista. Chissà poi quanti sono i clandestini che questa maestrina si sta mantenendo a casa sua. miccà li vorrà far morire in strada.

lavitaebreve

Dom, 13/09/2020 - 11:53

IN QUESTI 10 ANNI DI SINISTRA ABUSIVA AL GOVERNO , QUANTI CLANDESTINI SONO MORTI ? E DI CHI È LA COLPA ?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 13/09/2020 - 11:54

pilandi - 11:05 "Ha 75 anni è già in pensione, fessi! Ma abboccate proprio a tutto, eh!" "Esimio" a 75 anni una persona, pur in pensione, è fuori di testa o è in grado di esprimere il proprio pensiero in questa materia rivolgendosi ad una ex allieva? Certe volte un bel tacere non è stato mai scritto. Ne faccia buon uso in futuro, mi raccomando..

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 13/09/2020 - 11:58

Una prof così,modellata a piacimento dalla demagogia sinistroide fino al punto da non rispettare le scelte politiche degli allievi,va solo buttata fuori dalla scuola,senza aspettare il suono della campanella. Chissà come ci resterà dopo l'esito delle elezioni....

Enne58

Dom, 13/09/2020 - 12:00

Maurizio-macold: vedo parecchio astio nel tuo commento, quasi quasi rasenta l'odio

giumaz

Dom, 13/09/2020 - 12:04

Appunto ... perchè è una ragazza intelligente non sta in mezzo a pidioti e sardine tutti bolliti e uniformati nella scatoletta avariata del Piddì.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 13/09/2020 - 12:04

Il preside cosa fa ,elogia la prof. o la farà dimettere?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 13/09/2020 - 12:11

pensiero comunista e guai contraddirlo

martinsvensk

Dom, 13/09/2020 - 12:27

La professoressa nella sua foga rossa ha dimenticato di indicare chi pagherà per queste masse di "innocenti" che inevitabilmente si riverseranno su un piccolo paese che già mi risulta essere allo stremo. Probabilmente da sinistrata pensa che il conto di cotanta generosità nonché la sua pensioncina li paghino i paesi frugali come la Svezia lasciando agli italici sinistri la gloria e l'onore del bel gesto che tanto piace all'italica sinistra, ma purtroppo credo che rimarrà delusa. I conti li paghino i Sinistri prodighi di belle parole ma con il loro portafoglio ben stretto a destra.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 13/09/2020 - 12:31

maurizio-macold Dom, 13/09/2020 - 11:46 Se i soliti leghisti (razzisti/fascisti)..... Macold l'articolo parla di una docente che dialoga con la sua ex alunna,non di una ex docente ,te capì? Si presuppone che la docente insegni ancora. Si spera che le autorità prendono seri provvedimenti per la sedicente docente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/09/2020 - 12:34

mi dite in quale rigo si dice che la prof ha 75 anni? Visto che dite che alcuni non leggono l'articolo. Volete fare gli intelligenti! Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 13/09/2020 - 12:34

giùalnord - 12:04 E' in pensione, su..

routier

Dom, 13/09/2020 - 12:39

Una tempesta in un bicchier d'acqua. Per motivi professionali conosco bene la scuola italiana e so che la stragrande maggioranza dei docenti è, più o meno, schierata a sinistra, pertanto è tutto nella norma.

agosvac

Dom, 13/09/2020 - 12:41

Questa "prof" andrebbe sbattuta fuori dalla scuola con ignominia. Un professore deve insegnare agli alunni la libertà di pensiero non il suo pensiero unico sinistrorso.

ciccio_ne

Dom, 13/09/2020 - 12:46

"..non ti ho insegnato nulla?". No, per fortuna nulla! I professorini politicizzati (è l unico motivo per cui hanno quel posto di lavoro) non hanno competenze nel loro campo e possono solo diffondere ideologia che attecchisce nelle menti più deboli. Bye bye zecche da scuola

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 13/09/2020 - 12:46

vince50_19 Dom, 13/09/2020 - 12:34 giùalnord - 12:04 E' in pensione, su.. Potrebbe essere,e non sono andato a guardare in nessun profilo,sto solo dicendo che l'articolo parla di una docente che parla con la sua ex alunna,non una ex docente. P.S.Potrebbe anche essere in pensione;mi sono basato solo su quanto scritto da Luca Sablone.

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 13/09/2020 - 12:57

Prossimo quesito referendario da proporre da parte dei molto sinistrati politicamente corretti: " volete voi, massa di ignoranti, l'abolizione di un inutile art. 21 della Costituzione ? " Il voto, visto il periodo covid, va espresso su piattaforma Rousseau..

ITA_Chris

Dom, 13/09/2020 - 13:16

Se volete salvare questi clandestini manteneteveli con i vostri soldi e non con i vostri soldi e non con quelli della comunità. E rispondete dei reati da questi commessi.

QuasarX

Dom, 13/09/2020 - 13:18

cosa ce ne facciamo di insegnanti cosi'?

alfa553

Dom, 13/09/2020 - 13:21

Questi sono i principi Gramsciani,deleteri nel futuro,deleteri e per la societa civile e per il significato di democrazia.Era un comunista della peggiore specie,e senza sporcarsi tanto le mani predicava l'odio verso il nemico. Questi comunisti di oggi sono pure ignoranti,sono burattini in mano a burattinai pericolosi appunto perche privi di ideali e ancor meno quelli onesti e rispettosi del prossimo e delle idee altrui.Poverini.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 13/09/2020 - 13:21

Queste, sono le scuole italiane!!!

alfa553

Dom, 13/09/2020 - 13:25

Questi comunisti no vedevano il fascismo quando gli saltava addosso,e perdevano il tempo a litigare come forsennati e a nascondersi all'estero(scusa di tutti i codardi,parlare di liberta) Oggivedono fascisti ovunque senza sapere cosa fosse il fascismo e averne uno come alleato di governo,con tipici comportamenti dittatoriali e antidemocratiche.Purtroppo la gente ama piu il cellulare che andare in piazza a urlare magari sotto il quirinale,perche i danni vengono sempre a monte del problema.

nopolcorrect

Dom, 13/09/2020 - 13:31

" "Ogni volta che so di qualche ex allievo che ha abbracciato idee fascioleghiste, ho una stretta al cuore!"." Faccio notare a questa sciocchina che l'Italia ha ancora dei confini e che non si può pretendere di entrare in Italia senza passaporto e senza visti. La signora paghi di tasca sua i biglietti aerei ai migranti per farli venire in Italia in sicurezza. Ma una volta arrivati , per entrare avranno bisogno di passaporti e visti. Se non li avranno la nostra professoressina dovrà pagare loro i biglietti aerei di ritorno nei loro paesi.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 13:40

@do-ut-des, a me sembra ovvio ma, visto che non ci arriva, provo a spiegarglielo: la Libia è uno stato fallito, le cui frontiere non solo presidiate, dunque facilmente permeabili ai migranti.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 13:42

@biglucio, le faccio notare che l'Italia è CASA MIA: si legga le statistiche del Viminale e veda quanti ne accolgo a CASA MIA.

giulio1963

Dom, 13/09/2020 - 13:54

No stamicchia, l'Italia è casa NOSTRA, se vuole accogliere tutti i migranti, lo faccia SOLO a CASA SUA.

ziobeppe1951

Dom, 13/09/2020 - 13:56

La maggior parte di queste persone (che rendono più della droga) muoiono durante la traversata nel deserto.ma nessun buonista peloso le va a soccorrere..non c’è business

d'annunzianof

Dom, 13/09/2020 - 13:58

Prima di tutto bisognera` disinfettate tutta la magistratura da questo virus ideologico e poi a ruota tutto l'apparato scolastico

venco

Dom, 13/09/2020 - 14:00

Bisogna stare con chi accoglie gente in regola e che noi abbiamo bisogno.

ST6

Dom, 13/09/2020 - 14:07

giangar: non sanno leggere. E si lasciano infinocchiare dai titoli. Gente così altro che votare, a scuola per apprendere lettura e analisi del testo italiano fovrebbe tornare

ItaliaSvegliati

Dom, 13/09/2020 - 14:24

I BEONI SINISTRI RAGLIANTI....si facciano una domanda, perché i komunisti sono scesi dal 41% del 2014 all'attuale 19%.....facile perché sono pdioti, al di fuori di fazizi e razizi, coop rosse, fake news e magna magna non sanno fare altro, sono destinati all'estinzione, per fortuna!!!

silvano45

Dom, 13/09/2020 - 14:30

Questi sono i democratici di sinistra regole non sono per loro odio fango spregio per gli eletti e gli elettori di destra. Mi domando chi è il fascista? Chi aizza odio con le sue frasi peggio di Zingaretti?Le sue ultime esternazioni sono deliranti e offensive.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 14:49

@ItaliaSvegliati, I BEONI DESTRI RAGLIANTI....si facciano una domanda, perché i leghisti sono scesi dal 41% del 2019 all'attuale 23% ?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 13/09/2020 - 14:49

E QUESTA PROF INSEGNA ANCORA CACCIATELA DA TUTTE LE SCQUOLE D'ITALIA, ECCO SPIEGATO 'ACCOGLIENZA

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 14:56

@giulio1963, se l'Italia è casa NOSTRA, ognuno s'invita gli amici che vuole: tu t'inviterai i tuoi cari amici razzisti, io i miei cari amici migranti. Di sicuro pago per loro da solo più di quanto non facciano tutti i frequentatori di questo spazio commenti tutti insieme. Dunque abbia rispetto per i miei ospiti, a casa mia.

RolfSteiner

Dom, 13/09/2020 - 15:05

stamicchia@ perche' i sondaggi devono compiacere il committente. Per non dire di FdI in fortissima crescita.

ST6

Dom, 13/09/2020 - 15:36

jonny$xx: "E QUESTA PROF INSEGNA ANCORA". Eccola qua, la prova dell'arteriosclerosi galoppante nei sostenitori del Pensiero Uniko fasciocattoleghistacomunista delle zecche verdi: un altro pecoraro che non sa leggere. Amen

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/09/2020 - 15:36

Comincio a dubitare che la sx faccia parte più per una setta che un movimento politico. Non hanno niente a che fare per il bene de Paese, ma viaggiano in un mondo loro, che devono raccogliere più adepti per fare le più grande porcherie.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 15:41

@RolfSteiner, la mia non era una vera domanda, è la trasposizione, a parti invertite, della domanda inutile delle 14.24 di @ItaliaSvegliati.

Cosean

Dom, 13/09/2020 - 15:42

WOW! Se domandare perche si sta con Salvini è un offesa, bisogna anche chiedersi perche si pensa che sia un offesa! Vi sentite offesi se state con Salvini? Per questa testata sembra che sia così

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 15:42

@RolfSteiner, nello specifico i sondaggi li commissionano anche dei committenti di destra, ma i numeri sono quelli, punto più punto meno.

bastanegri

Dom, 13/09/2020 - 15:43

Ha espresso in maniera molto chiara quello che pensa tutta la sinistra italiana, ovvero devi fare e pensare quello che dico io altrimenti sei fascista e razzista. Una ideologia siffatta deve essere dichiarata fuorilegge.

ST6

Dom, 13/09/2020 - 15:43

do-ut-des: ma non sai leggere o cosa? Nessuno ha scritto che l'età è citsta in questo articolo. Imparate a leggere perdio

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 13/09/2020 - 15:49

@Iacobellig-Dom, 13/09/2020 - 10:18. Già, se però al Governo non ci fossero gli attuali (s)governanti!

Ritratto di Biglucio

Biglucio

Dom, 13/09/2020 - 16:00

stamicchia Dom, 13/09/2020 - 13:42 Egregio le faccio notare che l'Italia NON è solo casa sua ma è anche casa MIA e in casa MIA si entra chiedendo il permesso e rispettando le MIE regole. Quando lei dimostrerà di avere accolto in CASA SUA, dove abita, ne potremo riparlare. Confermo che lei si qualifica esattamente dal nickname che usa!

Capricorno29

Dom, 13/09/2020 - 16:01

Sicuramente le scuole sono un covo di comunisti e alle superiori cercano in tutti i modi di indirizzare gli alunni e se si accorgono che la pensano diversamente allora si che è un casino. Dovrebbero essere licenziati immediatamente chi si azzarda a far politica nelle scuole

martinsvensk

Dom, 13/09/2020 - 16:12

ST6, lei del tutto arbitrariamente mette in dubbio la preparazione culturale dei forumisti come me e molti altri che non condividono le sue opinioni e non sa scrivere in modo giusto la forma verbale "dovrebbero". Incita a leggere scrivendo parole inesistenti come "citsta". Veda un po' lei

Malacappa

Dom, 13/09/2020 - 16:16

Bisogna stare con chi accoglie......lei quanti ne ha accolti????

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 16:27

@Biglucio: il suo problema sta in quell' "ANCHE" ! Allora, se le capita di imbattersi in gente in difficoltà e sarà da solo, avrà la facoltà di tirare indietro la mano (non condivido la sua cultura perchè sono Siciliano, ho 2 mila anni di civiltà più di lei). Se però in quel preciso momento ci sarò anch'io, mi permetterò di scansarla via con la dovuta gentilezza e tenderò la mano a chi si trova in difficoltà. Perché, sa, io e lei SIAMO DIVERSI: per me, se una persona è in difficoltà, troverà sempre aiuto, che sia Italiano o straniero, fascista o nazista o comunista, bianco o nero, Cattolico o Musulmano o Ateo, santo o demonio, eroe o delinquente.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 13/09/2020 - 16:40

Mi congratulo con l'autore dell'articolo, il quale ha permesso in regime di assoluta democrazia ancora vigente in Italia la pubblicazione di alcuni commenti di personaggi che quotidianamente ci deliziano con le loro "simpatiche" convinzioni a tutela dei cland..ops migranti., ben certi così di aver impiegato al meglio l'oretta d'aria concessa. Uno in particolare, affezionatissimo al Giornale, del quale si leggono volentieri almeno dieci interventi, eh sì, volentieri poichè elevano alla massima potenza il tenore delle risate, che automaticamente produce a livello industriale.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Dom, 13/09/2020 - 16:48

Stamicchia, non ti prendere i meriti dei sikelioti GRECI, tu da loro a quanto pare non hai preso niente. Sei solo un misero propagandista comunista del 21secolo, che probabilmente non ha nemmeno un immigrato regolare vicino casa, figuriamoci se aiuti i clandestini irregolari che arrivano oggi. Siete bravi dietro un tastiera voi sinistri, ma dal vero vi conosciamo tutti.

daniloilo

Dom, 13/09/2020 - 16:55

Cosean---Non fare il tonto e fingere di non capire. Non le ha chiesto semplicemente perchè sta con Salvini.....ma con Salvini razzista e fascista.Ma forse non fingi, sei solo tonto.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 17:01

@Piddiopentababbei, da Siciliano del XXI secolo, sono erede di quell’ideale di koinè culturale di cui lei sconosce pure l’esistenza, se pensa di associare la cultura greca all’egoismo e al rifiuto del principio della solidarietà tra gli uomini, di cui era anzi la negazione.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Dom, 13/09/2020 - 17:13

stamicchia, infatti i sicelioti si facevano chiamare in quel modo per distinguersi dagli autoctoni sicani, dai greci della Grecia e da quelli dell'Italia peninsulare guarda un po'... La solidarieta' non c'entra niente con orde di fancazzisti che si riversano sulle coste con cellulari e catene d'oro. Essere solidali con quelli si chiama babbeismo non solidarieta'.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 17:22

@Piddiopentababbei, è evidente che non ha idea di cosa sia la koinè. Si interroghi sul perché il Sud Italia si autoproclamava Magna GRECIA, quindi si rilegga il suo ultimo commento. Cordialità.

titina

Dom, 13/09/2020 - 17:24

Fuori dalla scuola la politica.

ItaliaSvegliati

Dom, 13/09/2020 - 17:25

@stamichia comunque la lega è ancora il 1 parrito, fatti un'indigestione di maloox, per fortuna siete destinati a estinguervi!!!! Buon maloox per il 21 settembre hahahahaha

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 13/09/2020 - 17:38

@ItaliaSvegliati, non posto mai su articoli che parlano di previsioni di esiti di elezioni a venire

POKER70

Dom, 13/09/2020 - 17:39

Questa gente e la loro retorica progressista malata sono il vero problema.

albyblack

Dom, 13/09/2020 - 17:39

era da un bel po che non leggevo i commenti a corredo degli articoli. Oggi è domenica e vi ho dato uno sguardo. E siamo alle solite. Incorreggibili i sedicenti 'democratici'. 1) signor dreamer , questo foglio non le piace per nulla. Lo si desume da quel che scrive. Perchè entra in codesto sito e, addirittura, vi scrive nello spazio gentilmente concesso? Crede forse di convincere qualcuno a cambiare 'parrocchia' ? O cos'altro? 2) Signor macold , guardi cosa ha scritto qualche ora fa : “Allora, signori leghisti, razzisti e fascisti e quindi seguaci di Salvini, almeno la domenica evitate di scrivere cialtronate. razzista e fascista se lo tenga x lei. Ho votato Lega x anni e non sono né razzista né fascista. I suoi epiteti se li tenga x lei. Vergogna! SEGUE

albyblack

Dom, 13/09/2020 - 17:44

SEGUE: 3) No sig. stamicchia. L'Italia non è casa sua. É casa di tutti. Anche di coloro che la pensano in maniera opposta a lei. E lasci perdere i duemila anni di civiltà in più. Da ciò che scrive non si direbbe. Inoltre: doveroso far sbarcare chi parte, ma dopo essere stati adeguatamente rifocillati e forniti di carburante, la prua si gira e si torna indietro. Che guerra c'è in Tunisia? Ce lo spiega? Inoltre: com'è che tutte queste persone non partono dal Marocco? Evitando di passare per la Libia. L'Europa è li, molto più vicina che sbarcando nel nostro Sud. E in Spagna c'è un governo di sinistra che, essendo di sinistra, dovrebbe accogliere, accogliere, accogliere.......però da quella parte li non vanno. Almeno non risulta. Perchè? Già, perchè???

amicomuffo

Dom, 13/09/2020 - 17:48

fate una cosa saggia....lasciatela sola....nella sua aula. Come entra che gli alunni escano, che gli diano un chiaro segnale...si chiama ammutinamento.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 13/09/2020 - 17:49

Da sempre i prof indottrinano gli allievi con idee sinistroidi.

albyblack

Dom, 13/09/2020 - 17:50

TERZA PARTE: Perfettamente inutile star li a scrivere che tutti i paesi di questo mondo tutelano i propri confini, etc, etc. tanto non serve a nulla, Perfettamente inutile star qui a scrivere che in questo sfortunatissimo paese ci sono milioni di disoccupati che tirano a campare in qulache modo, spesso malamente. Perfettamente inutile ricordare i numeri importanti di chi, arrivato qui, delinque. Totalmente inutile. Tempo perso. X chiudere: scusi, sig. stamicchia, dov'è che la Lega nel '19 aveva il 41% dei voti? Forse lei confonde delle elezioni (mi pare europee) di parecchi annetti fa, dove il Pd di Renzi prese, appunto, il 40%. La Lega arrivò al 34%. Ora i sondaggi la danno intorno al 25%. Certamente, non si rallegrerà pensare che tutti quei voti, tra cui il mio, sono finiti a FdI. Ci ricordi anche i mitici 5*: dal 33%, i sondaggi li danno ormai dimezzati. Com'è....?

roberto zanella

Dom, 13/09/2020 - 17:57

SPERO CHE SALVINI LA DENUNCI. POI SI PRENDE IL NOME E QUANDO SI VA AL GOVERNO LA MANDIAMO A COLTIVARE PATATE. L'ODIO COMUNISTA CHE CREDONO UNTO DA LENIN. CERCANO LA RISSA. BISOGNERA' SE NON CAPISCONO COSA E' LA DEMOCRAZIA, FARGLIELA IMPARARE SUI BANCHI A ROTELLE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 13/09/2020 - 18:03

@pirlandi ore 11:05 - Non t iva giù che la prof non sia riuscita a fare proseliti? Dopo tanti anni vede i risultati al contrario? Forse vo icomunisti che la gente normale ragiona con la propria testa, non come voi pecoroni di sinisrta.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Dom, 13/09/2020 - 18:19

Stamicchia e' evidente che non sai cosa rispondere e mischi pere con mele. Cosa c'entra la koine' col fatto che i sikelioti fossero tutto fuorche' inclusivi e axxxxxxxxi con gli altri popoli?? LOL

electric

Lun, 14/09/2020 - 10:11

Questa individua, prima di salire su una cattedra, avrebbe dovuto seguire un corso di democrazia, e imparare che le idee altrui si rispettano. Purtroppo il concetto di democrazia è del tutto estraneo ai sinistri.

Epietro

Lun, 14/09/2020 - 10:16

Cara prof.: "bisogna stare con chi accoglie", perchè non lo fa lei con i suoi soldi, ma vuole imporlo a tutti gli altri che la pensano in modo diverso? Si vergogni per le sue prepotenze e se nessuno gliela insegnò, rifletta che non è mai troppo tardi per imparare l'educazione civica.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 14/09/2020 - 10:29

@stamicchia,noto con stupore che lei ostenta, tranquillamente,la sua solidarietà verso tutti,senza distinzione alcuna. Le posso fare una richiesta? Attualmente io ed i miei familiari ci troviamo in grisse difficoltà finanziarie, lei sarebbe così cortese e gentile di darmi una mano in questo mio momento di difficoltà a pagare il mutuo e fate la spesa? Grazie a priori per il pensiero. P.S.Ho già chiesto ai servizi sociali e mi hanno chiuso la porta on faccia.

barnaby

Lun, 14/09/2020 - 10:41

Stamicchia 14:16 L'Italia non è "casa tua" ma un condominio. In un condominio bisogna rispettare le regole attenendosi al Codice Civile. Puoi ospitare ma senza disturbare chi ci abita, avendo rispetto delle cose comuni e pagando l'eccedenza di consumi (acqua, luce...) che i tuoi ospiti comportano. Tutto a tue spese, prescindendo dalle tue e senza esigere di farti remunerare dagli altri condomini. Poi per poter affermare che paghi più di tutti i frequentatori di questo spazio, devi prima dimostralo mostrandoci la tua dichiarazione dei redditi. Infine in Italia si entra con documenti validi. Permettimi di dire che il tuo "buonismo" è peloso come quello di tutti i grillopidioti e preti bergogliani.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 14/09/2020 - 10:42

giùalnord - 12:46 D'accordo. Ho cercato in altri quotidiani e ho trovato i protagonisti di questo siparietto, nomi e cognomi. La ex prof. è poco informata e molto allineata sulle idee sia del pd che del noto omo venuto dall'altro mondo (entrambi, pur rispettandole, non le condivido anche per quello che ho scritto in altro mio precedente commento), la ragazza sordomuta ha altre idee e per questo l'ex prof. l'ha "ripresa". La risposta della ragazza è stata del tutto adeguata a mio avviso.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 14/09/2020 - 13:14

Spiderman59 Dom, 13/09/2020 - 16:40 Bravissimo,senza fare nomi e cognomi,ma solo nick multipli,per caso ti riferisci a stamiccia,a macold o schiacciarayban?

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Lun, 14/09/2020 - 13:20

La solita prof di Sinistra che predica la democrazia del PD ... Il governo del popolo? NO il governo del PD...battuto nel 2018 sonoramente alle elezioni...ora al governo grazie a inciucio 5Stalle e Mattarella...dicono che sia democrazia...riflettete bene.

Ritratto di Biglucio

Biglucio

Lun, 14/09/2020 - 18:20

stamicchia Dom, 13/09/2020 - 16:27 Il suo moralismo d'accatto con me non attacca. Il fatto che lei si autoincensa da siculo di 2000 anni di storia, certamente non sua personale ma di una regione importante che, purtroppo, ha dato i natali anche a lei, non la autorizza a stilare giudizi su chi non conosce e che potrebbe avere una storia ben più luminosa della sua. Io sono PUGLIESE. Fa molta differenza. La Trinacria era dominata. Gli Apuli DOMINAVANO. Per cui prima di interloquire ancora di storia la studi. Per il tema di cui discorriamo lei è libero di accogliere chi diavolo vuole, quando vuole e come vuole, MA IN CASA SUA FRA LE MURA DELLA SUA ABITAZIONE! Esattamente come io, e tantissimi come me, siamo liberi di NON accogliere stupratori, spacciatori, assassini, terroristi. Fin quando lei farà il buonista la Sicilia continuerà ad essere invasa da fancazzisti palestrati.